WP_Post Object ( [ID] => 324558 [post_author] => 52 [post_date] => 2016-10-17 17:32:50 [post_date_gmt] => 2016-10-17 15:32:50 [post_content] => Dopo l'arrivo della seconda generazione della Audi A5 assieme alla Sportback, entrambe in mostra al Salone di Parigi (terminato ieri), all'appello mancano la A5 Cabrio e la variante sportiva RS5. Quest'ultima, impegnata nel programma collaudi sul tracciato del Nurburgring, è stata già spiata nei mesi estivi con e senza camuffature, riproponendo le due configurazioni di carrozzeria durante i test sul manto tedesco. Grazie alla nuova piattaforma MLB del Gruppo Volkswagen, l'auto otterrà una consistente riduzione del peso di circa 75 kg. Osservando lo stile, indubbiamente riporta a quello presente sulla A5, ma con un profilo prettamente rivolto alla dinamicità, grazie a un paraurti sportivo con prese d'aria maggiorate e passaruota bombati, per non parlare del retrotreno con i classici doppi terminali di scarichi. La sportività si sposta anche sul fronte motorizzazione. Sulla RS5 ci sarà il 3.0 TFSI V6 delle S4 e S5, ma nella variante biturbo, da circa 450 CV con la trazione integrale Quattro che dovrebbe essere disponibile in maniera standard. Non è ancora dato a sapersi dove avverrà la presentazione ufficiale, probabilmente ai Saloni di Detroit a gennaio 2017, oppure a Ginevra a marzo, per poi essere sul mercato dal 2018. [post_title] => Audi RS5 2018: senza veli al Nurburgring [VIDEO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-rs5-2018-senza-veli-al-nurburgring-video-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-10-17 17:36:15 [post_modified_gmt] => 2016-10-17 15:36:15 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=324558 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi RS5 2018: senza veli al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Sotto il cofano il 3.0 biturbo V6 da circa 450 CV

Continuano i test della variante sportiva della A5 al Nurburgring, con un muletto dotato della carrozzeria camuffata e un altro senza veli. L'auto adotterà una cura dimagrante grazie alla piattaforma MLB e sarà munita della trazione integrale Quattro che dovrebbe essere disponibile in modo standard.
Audi RS5 2018: senza veli al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Dopo l’arrivo della seconda generazione della Audi A5 assieme alla Sportback, entrambe in mostra al Salone di Parigi (terminato ieri), all’appello mancano la A5 Cabrio e la variante sportiva RS5. Quest’ultima, impegnata nel programma collaudi sul tracciato del Nurburgring, è stata già spiata nei mesi estivi con e senza camuffature, riproponendo le due configurazioni di carrozzeria durante i test sul manto tedesco.

Grazie alla nuova piattaforma MLB del Gruppo Volkswagen, l’auto otterrà una consistente riduzione del peso di circa 75 kg. Osservando lo stile, indubbiamente riporta a quello presente sulla A5, ma con un profilo prettamente rivolto alla dinamicità, grazie a un paraurti sportivo con prese d’aria maggiorate e passaruota bombati, per non parlare del retrotreno con i classici doppi terminali di scarichi.

La sportività si sposta anche sul fronte motorizzazione. Sulla RS5 ci sarà il 3.0 TFSI V6 delle S4 e S5, ma nella variante biturbo, da circa 450 CV con la trazione integrale Quattro che dovrebbe essere disponibile in maniera standard. Non è ancora dato a sapersi dove avverrà la presentazione ufficiale, probabilmente ai Saloni di Detroit a gennaio 2017, oppure a Ginevra a marzo, per poi essere sul mercato dal 2018.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati