BMW M4 DTM Champion Edition: 200 esemplari da 500 CV [FOTO]

Prezzi da 148.500 Euro in Germania

BMW M4 DTM Champion Edition - Per celebrare il secondo titolo conquistato da Marco Wittmann nel DTM, la casa bavarese lancia la seconda edizione speciale dopo quella del 2014, dotata di accorgimenti rivolti alle performance. Look aerodinamico con le varie componenti in carbonio e potenza del 3.0 TwinPower Turbo fino a 500 CV, dotata della tecnologia di iniezione ad acqua della M4 GTS. Disponibile in 200 esemplari dotati con colorazione Alpine White.

Dopo la conquista del secondo titolo DTM da parte di Marco Wittman nel corso dell’ultimo appuntamento stagionale di Hockenheim, la BMW lancia un’altra M4 DTM Champion Edition dopo quella di due anni fa. Stavolta la vettura possiede un distintivo look aerodinamico con le varie componenti in carbonio: splitter, flap ai lati del paraurti, alettone e profilo estrattore (con terminali di scarico realizzati in titanio), oltre alle calotte degli specchietti laterali e il tetto.

A calcare il suolo i pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 con dimensioni 265/35 R19 (anteriore) e 285/30 R20 (posteriore) con cerchi in lega 666 M in Orbit grigio opaco. L’impianto frenante è composto da freni carboceramici, mentre le sospensioni coilover sono regolabili meccanicamente, consentendo una maggior maneggevolezza dell’auto in base alle esigenze del conducente.

All’interno compare aspetto prettamente legato alle competizioni, oltre ad essere simile a quello della M4 GTS, con i sedili sportivi avvolgenti, dotati di cinture di sicurezza a sei punti e roll-bar al posto dei sedili posteriori. Completa l’Alcantara presente su sedili, plancia, volante e nei rivestimenti dell’intero abitacolo.

La potenza del 3.0 TwinPower Turbo sei cilindri in linea è stata aumentata fino a 500 CV, eguagliando quella della M4 GTS, con 600 Nm di coppia massima, da 0-100 km/h in 3,8 secondi con una velocità massima limitata a 305 km/h. La M4 DTM Champion Edition è dotata della tecnologia di iniezione ad acqua della GTS, che mira a ridurre il consumo di carburante.

Frank van Meel, Presidente di BMW M GmbH: “Congratulazioni a Marco Wittmann e all’intero Team RMG assieme a tutto l’equipaggio di BMW Motorsport. Abbiamo il piacere di onorare le prestazioni di Marco con la produzione di una BMW M4 DTM Champion Edition per celebrare il titolo piloti del DTM. Mai prima d’ora uno dei nostri modelli in edizione limitata è stato così strettamente legato alle competizioni.”

Sarà disponibile in soli 200 esemplari nella colorazione unica Alpine White con inserti che richiamano i colori sociali del reparto BMW Motorsport. I prezzi partono da 148.500 Euro in Germania.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati