Chevrolet Corvette ZR1 MY 2018: test drive in corso [VIDEO SPIA]

Chevrolet Corvette ZR1 MY 2018: test drive in corso [VIDEO SPIA]

Debutto previsto al Detroit Auto Show del gennaio 2017

La ZR1 sarà la Corvette più potente di sempre: grazie al V8 LT5 potrà disporre di circa 700 cv e puntare ad una velocità massima vicina ai 330 km/h. Sarà anche l'ultima Corvette a montare il motore in posizione anteriore.
Chevrolet Corvette ZR1 MY 2018: test drive in corso [VIDEO SPIA]

Corvette ZR1 – Il filmato, girato da Indian Autos Blog, che potete osservare a fine articolo mostra alcuni esemplari di quella che sarà la versione più potente dell’attuale gamma di Corvette. Le ultime indiscrezioni infatti dicono che la nuova ZR1 potrà vantare una potenza superiore a quella dell’attuale Z06: ben 700 cv in luogo dei 650 previsti da quest’ultima. Grazie a tanta cavalleria, la ZR1 potrebbe accelerare da 0 a 100 km/h sotto i 2,95 secondi necessari alla Z06 e potrebbe raggiungere una velocità massima vicina ai 330 km/h. Il tutto grazie ad un nuovo motore V8 denominato LT5 nato da una costola del V8 LT4 che equipaggia la Z06, ma modificato in più parti per raggiungere per l’appunto i 700 cv.

Dal video in esame è possibile notare alcune delle future peculiarità estetiche che caratterizzeranno la nuova Corvette ZR1: non ci sarà alcuno stravolgimento nelle linee attuali della Corvette, ma una serie di modifiche funzionali alle nuove prestazioni. Ad esempio il frontale sarà costernato da evidenti prese e sfoghi d’aria necessarie per far respirare al meglio il nuovo motore in virtù delle migliori prestazioni di cui sarà capace. Inoltre, per garantire una più alta deportanza alle alte velocità, la ZR1, come si vede nel video, è stata dotata di un ampio alettone posteriore dal design inedito.

Nel corso del video è possibile anche vedere un esemplare camuffato della nuova ZR1 in versione roadster: dotata del classico tetto in tela anche la versione a cielo aperto della più potente delle Corvette mostra un cofano estremamente camuffato ed un alettone al posteriore seppur con un disegno meno ardito rispetto a quello presente sulla coupè. Sia la versione Coupè che Roadster saranno le ultime versioni a montare un motore anteriore, difatti dalle ultime indiscrezioni pare ormai scontato che la nuova Corvette C8 che dovrebbe debuttare nel corso di uno od al massimo due anni monterà per la prima volta nella sua storia un motore in posizione centrale/posteriore. Dunque la ZR1 sarà l’ultima Corvette a montare il motore in posizione anteriore. La nuova Corvette ZR1 con ogni probabilità dovrebbe debuttare al prossimo Detroit Auto Show nel mese di Gennaio 2017.

 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati