Acura NSX GT3: impegnata nei test a Sebring [VIDEO]

Debutterà alla 24 Ore di Daytona 2017

Acura NSX GT3 - In attesa del debutto assoluto alla 24 Ore di Daytona (prima gara dell'IMSA WeatherTech Sportscar) nel gennaio 2017, l'auto prosegue i test sul tracciato di Sebring. Oltre alla serie IMSA, disputerà il Pirelli World Challenge.
Acura NSX GT3: impegnata nei test a Sebring [VIDEO]

Sul tracciato di Sebring (Florida), la Acura NSX GT3 prosegue i test in preparazione al debutto programmato il prossimo anno nell’IMSA WeatherTech Sportscar (classe GTD) con il team Michael Shank Racing e Pirelli World Challenge (classe GT) con il team RealTime Racing. Il debutto in gara è previsto il prossimo gennaio alla 24 Ore di Daytona.

Tra luglio e agosto, la vettura ha disputato i due weekend del Pirelli World Challenge sui tracciati di Mid Ohio e Utah, prendendo parte solamente alle prove libere, testando diverse componenti per arrivare pronta nei collaudi che si sono svolti a settembre sul tracciato di proprietà della Michelin a Ladoux, dove è stata ottenuta l’omologazione FIA.

A differenza del modello stradale, è spinta solamente dal motore 3.5 biturbo V6 con il cambio sequenziale al volante a sei rapporti. I tre motori elettrici oltre al cambio automatico DCT a nove rapporti, sono vietati dal regolamento.

Foto e video: Fansofthe12hours

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati