Alpina B5: in pista la nuova generazione [FOTO SPIA]

Esclusività, lusso e prestazioni al top

La nuova Alpina B5 nascerà, come da tradizione, da una costola della BMW Serie 5 presentata appena qualche giorno fa. Garantirà esclusività, lusso e prestazioni al top: 0-100 km/h in circa 4,2 secondi e velocità massima vicina ai 330 km/h.

Alpina B5 – La settima generazione della BMW Serie 5 è stata svelata solo da qualche giorno: un indizio non di poco conto se ci riferiamo all’arrivo sul mercato della corrispettiva versione marchiata col logo del costruttore di Buchloe. Difatti non è un caso se, subito dopo la presentazione della nuova BMW Serie 5, siamo riusciti a fotografare su strada, o per meglio dire in pista, la futura Alpina B5 in una livrea quasi spoglia di coperture: ormai la carrozzeria della nuova generazione dell’Alpina B5, che ricalca al 95% quella della nuova BMW Serie 5, è coperta soltanto da adesivi che coprono alcune delle parti più suscettibili di novità.

La nuova Alpina B5 si differenzierà dalla “cugina” BMW Serie 5 per alcuni particolari estetici come i due paraurti, la parte bassa della presa d’aria frontale, i tradizionali cerchi in lega da 20″ multirazza ed i classici quattro terminali di scarico. Anche se è presto per parlare degli interni, sicuramente come da consuetudine, Alpina proporrà sedili estremamente avvolgenti e personalizzabili a seconda delle richieste dei clienti per quanto concerne materiali e colori. A livello tecnico la Alpina B5 sarà caratterizzata da un assetto ribassato con sospensioni rivisitate in chiave più sportiva.

A livello motoristico, la nuova Alpina B5 proporrà propulsori degni della tradizione e caratterizzati da potenza a volontà: sul fronte benzina, nel cofano ci sarà spazio per il classico V8 4.4 Biturbo di BMW che per l’occasione sarà opportunamente modificato dagli ingegneri Alpina per toccare i 600 cv di potenza in modo tale da garantire prestazioni al top riassumibili in uno 0-100 km/h in circa 4,2 secondi ed una velocità massima vicina ai 330 km/h.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati