Ford Mustang GT 5.0: restyling per il MY 2018 [FOTO SPIA]

Contemplate piccole novità estetiche ed un nuovo cambio a 10 rapporti

La sportiva americana si prepara al classico restyling di metà carriera che vedrà la luce l'anno prossimo. Oltre a lievi ritocchi estetici ci sarà spazio per l'adozione del nuovo cambio automatico a 10 rapporti.

Ford Mustang GT – Le foto spia che potete vedere nella nostra galleria ritraggono un esemplare abbastanza camuffato della Mustang sotto le cui mentite spoglie si nascondono le novità del restyling che con ogni probabilità dovrebbe essere svelato l’anno prossimo. Nello specifico l’esemplare fotografato sarebbe la versione GT, ossia quella dotata del V8 5.0 da 421 cv di potenza.

Sebbene il muletto ritratto nelle foto sia notevolmente camuffato, è già possibile scorgere alcune novità che interesseranno il MY 2018 della sportiva americana: ad esempio entrambi i gruppi ottici riceveranno un lieve lifting, soprattutto nelle finiture interne, che però non ne andrà a modificare sostanzialmente l’aspetto. Nelle foto è possibile osservare i particolari leggermente modificati dei fari anteriori e posteriori.

Probabilmente, viste le copiose coperture, c’è motivo di pensare che anche entrambi i paraurti siano sottoposti ad un lieve lifting così come la griglia della calandra che potrebbe riservare piccole novità. Il restyling di metà carriera della Ford Mustang potrebbe anche essere l’occasione per presentare nuovi pacchetti di accessori ed inedite versioni speciali da vendere in serie limitata agli appassionati dell’iconica sportiva americana.

A parte le piccole novità estetiche, i cambiamenti maggiori potrebbero esserci sotto il vestito: la rinnovata Ford Mustang MY 2018 potrebbe ricevere un nuovo cambio automatico a ben 10 rapporti in sostituzione dell’attuale a 6 marce. Per inciso si tratta della trasmissione utilizzata ad oggi sulla potentissima Chevrolet Camaro ZL1 seppur con un setup diverso: difatti questo tipo di cambio fu sviluppato a partire dal 2013 congiuntamente da Ford e GM.

Infine, stando alle ultime indiscrezioni, il restyling dovrebbe dar modo di tagliare dal listino la versione equipaggiata dal V6 3.7 da 300 cv che oggi come oggi è disponibile soltanto negli Stati Uniti. Così facendo rimarrebbero a listino soltanto le versioni GT dotate del V8 5.0 da 421 cv ed EcoBoost equipaggiate col 4 cilindri in linea 2.3 da 317 cv.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati