Lamborghini Huracan Superleggera: sorpresa in pista [FOTO SPIA]

Più leggera, più potente e più veloce

L'inedita variante Superleggera si riconoscerà per alcuni accorgimenti estetici/funzionali, per una potenza maggiore e per un peso ridotto. Sarà presentata con ogni probabilità al Salone di Ginevra del marzo 2017.

Lamborghini Huracan Superleggera – Proseguono i test in pista per la sorella minore della Aventador che si prepara per il probabile debutto al prossimo Salone di Ginevra del marzo 2017. La supercar del Toro è stata difatti fotografata sul circuito del Nurburgring mentre affrontava di gran leva le insidiose curve dell’Inferno Verde. Che si tratti di una variante estrema della già prestazionale Huracan lo si capisce da molteplici accorgimenti estetici/funzionali che sebbene siano ancora tenuti quasi completamente nascosti lasciano comunque intravedere delle diversità rispetto al modello standard.

Il frontale, ad esempio, mostra un design inedito e ricco di aperture per l’aria sulla falsariga di quanto già mostrato sulla Aventador SV: prese d’aria di dimensioni maggiori e un nuovo flap orizzontale regalano alla Superleggera un’aria ancora più cattiva e sofisticata. Il posteriore non è certo da meno ed è forse la parte più estrema della supercar di Sant’Agata Bolognese. Nella vista da dietro colpiscono nell’ordine l’ampio alettone ben sollevato dal corpo vettura e dall’incidenza importante, i doppi scarichi circolari in posizione sopraelevata e l’estremo diffusore che addirittura lascia intravedere parte degli enormi pneumatici posteriori.

Ma non è finita qui: nella vista di profilo infatti la nuova Huracan Superleggera mette in mostra altre due prese d’aria aggiuntive e necessarie al raffreddamento molto probabilmente del motore. Nell’occasione anche il propulsore potrebbe ricevere un plus di potenza: così facendo il V10 5.2 potrebbe passare dagli attuali 610 cv a circa 630/640 cv. Se da un lato la potenza cresce, dall’altro il peso potrebbe scendere: difatti al pari della “dieta” cui è stata sottoposta la Aventador SV anche la Huracan Superleggera potrebbe ricevere  il medesimo trattamento in modo tale da rendere ancora più invidiabile l’attuale rapporto peso/potenza.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati