Nuovo Volkswagen Amarok: muscoli e potenza da vendere [VIDEO]
Traino estremo nel piccolo aeroporto di Courchevel
![Nuovo Volkswagen Amarok: muscoli e potenza da vendere [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/10/Volkswagen-Amarok-2017-e1476797506584.jpg)
La forza travolgente del nuovo Volkswagen Amarok, il rinnovato pick-up del marchio tedesco, è una delle virtù protagoniste del nuovo video rilasciato da Volkswagen Veicoli Commerciali.
Nel filmato, postato qui di seguito, il nuovo Amarok si trova a Courchevel, sulle Alpi francesi, in uno degli aeroporti più estremi del mondo con la sua pista di appena 537 metri di lunghezza.
Il pick-up tedesco, trainando un aeroplano leggero, si lancia a tutta velocità sulla pista lasciando aperto il finale della sua sfida. Nel frattempo però il trailer rimarca l’estrema potenza del nuovo Amarok che tra le diverse novità al look e ai contenuti tecnologici ha portato al debutto la nuova motorizzazione V6 TDI.
Il nuovo propulsore turbodiesel che trova posto sotto il cofano del pick-up di Wolfsburg è il V6 TDI 3.0 litri che eroga 224 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, capace di spingere il nuovo Amarok da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e fino ad una velocità massima di 193 km/h.