Volkswagen Golf GTI celebra i 40 anni ad Auto e Moto d’Epoca 2016 [FOTO]

Esposte le sette generazioni e domenica raduno a Prato della Valle

Volkswagen Golf GTI - Auto e Moto d'Epoca 2016 è il palcoscenico scelto da Volkswagen per festeggiare i quarant'anni della Golf GTI. Al polo fieristico sono esposte le sette generazioni dell'iconico modello sportivo, dalla prima GTI del 1976 fino all'attuale GTI Clubsport da 290 CV. Domenica ci sarà anche un raduno di Golf GTI nella grande piazza padovana di Prato della Valle.

Ad Auto e Moto d’Epoca 2016, a Padova fino a domenica 23 ottobre, Volkswagen festeggia i quarant’anni della Golf GTI, una delle sue icone più affermate. All’evento padovano l’intero stand della Casa tedesca è dedicato a lei, la Golf GTI, versione più rappresentativa e sportiva della best seller del costruttore di Wolfsburg.

La Golf GTI vide la luce nel 1976 per iniziativa di un ristretto gruppo di lavoratori della Volkswagen e che in poco tempo conquistò l’apprezzamento del mercato arrivando, quarant’anni dopo, a oltre due milioni di unità vendute in tutto il mondo, di cui più di 200.000 in Italia.

Molte Golf GTI sono diventate dei grandi classici per un modello che ha saputo creare attorno a sé una popolosa community di fan. A Padova sono esposte proprio le Golf GTI dei clienti a rappresentare sei delle sette diverse generazioni del modello. A fare da portabandiera dell’ultima generazione è invece la Golf GTI Clubsport, versione speciale da 290 CV lanciata proprio quest’anno per celebrare il 40esimo compleanno della Golf GTI.

Oltre all’esposizione statica al polo fieristico di Padova, per festeggiare come si deve il compleanno di un mito, Volkswagen ha organizzato un raduno di Golf GTI che domenica 23 ottobre si troveranno a Prato della Valle, la piazza più grande e famosa di Padova. Dalle 10 del mattino oltre 200 vetture animeranno il cuore della città con diverse attività d’intrattenimento, sempre all’insegna della Golf GTI.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati