Peugeot ad Auto e Moto d’Epoca 2016 [VIDEO]

La 401 Eclipse è stata la prima Coupè Cabriolet della storia

La storia dell’automobile comincia con le cabriolet! Ce lo ricorda Peugeot che al Salone Auto e Moto d'Epoca 2016 festeggia la 401 Eclipse, la prima Coupè Cabrio della storia, e la 205 Cabriolet di cui ricorre il trentennale dalla nascita.
Peugeot ad Auto e Moto d’Epoca 2016 [VIDEO]

Peugeot – La storia dell’automobile comincia con le cabriolet! Infatti, le prime auto erano tutte scoperte e solo dopo la prima guerra mondiale, il progresso industriale ed anche la maggiore velocità raggiunta dalle automobili hanno imposto autovetture chiuse. Al Salone Auto e Moto d’Epoca 2016, in svolgimento questo weekend a Padova, il marchio del leone vuole dedicare il suo stand alle automobili a cielo aperto e nella fattispecie a due sue vetture particolarmente importanti nel corso della sua storia.

Carlo Leoni, Responsabile della Comunicazione Peugeot Italia, davanti alle nostre telecamere ci fa scoprire la Peugeot 401 Eclipse, la prima Coupè Cabriolet della storia grazie al suo tetto rigido a scomparsa. Creata a cavallo tra il 1932 ed il 1933 per volere di un dentista appassionato di auto, la nuova nata piacque tanto anche a Peugeot che cominciò a produrla in piccola serie dopo averla presentata ufficialmente al Salone di Parigi del 1934.

La seconda vettura del Leone presentata ad Auto e Moto d’Epoca 2016 è la Peugeot 205 Cabriolet firmata da Pininfarina che fu lanciata esattamente 30 anni fa. Nello specifico si tratta di un esemplare elaborato dal tedesco Gutmann che rese la Cabriolet francese una piccola bomba su strada grazie ad alcuni affinamenti tecnici: motore elaborato da 160 cv, assetto ribassato di 30 mm, centralina rimappata, scarico sportivo e barra duomi in duralluminio.

Godiamoci la presentazione dei due gioielli su citati che ci vengono illustrati attraverso le parole di Carlo Leoni direttamente dallo stand Peugeot al Salone Auto e Moto d’Epoca 2016.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati