Ferrari FXX K: ben 21 esemplari in pista al Mugello [VIDEO]

L'hypercar di Maranello coinvolge sempre più i propri clienti-collaudatori

Difficilmente è possibile osservare ben 21 esemplari (sui 32 costruiti) in pista per test collettivi. E' successo sul circuito del Mugello dove i clienti-collaudatori hanno dato vita ad uno spettacolo unico con le loro Ferrari FXX K.
Ferrari FXX K: ben 21 esemplari in pista al Mugello [VIDEO]

Ferrari FXX K – Costruita in appena 32 esemplari al costo cadauno di 2,7 milioni di dollari, la hypercar più estrema di sempre voluta da Ferrari rappresenta l’apice della tecnologia al servizio delle prestazioni per quanto concerne l’attuale produzione di Maranello. E’ pur vero che la FXX K è stata sviluppata liberamente senza dover tener conto di norme omologative e regolamentari, ma in ogni caso esprime tutto il potenziale della casa del Cavallino nella costruzione delle hypercar.

Sviluppata senza alcun compromesso ed equipaggiata con innovazioni tecnologiche inedite, la Ferrari FXX K vanta un sistema ibrido propulsivo che ruota attorno ad un V12 6.3 da 860 cv unito ad un’unità elettrica da ulteriori 190 cv per una potenza totale combinata di circa 1.050 cv su un corpo vettura che ferma l’ago della bilancia a quasi 1.255 kg per un rapporto peso/potenza incredibile. Grazie a queste caratteristiche e ad un’ardita conformazione aerodinamica, la FXX K può vantare prestazioni estreme ed un piacere di guida su pista difficilmente riscontrabile su altre vetture.

Per questo motivo, il ristretto gruppo di clienti-collaudatori cui la FXX K è riservata, spesso non disdegna di partecipare ad esclusive sessioni in pista al fine anche di incrementare le già mostruose prestazioni di cui la FXX K è capace. Il video che vi proponiamo mostra per l’appunto una serie di test al Circuito del Mugello in cui sono presenti ben 21 esemplari sui 32 costruiti alle prese con test drive. Godetevi lo spettacolo e soprattutto il sound delle 21 Ferrari FXX K in pista!

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati