Lamborghini ad Auto e Moto d’Epoca 2016 [VIDEO]

Lamborghini ad Auto e Moto d’Epoca 2016 [VIDEO]

La casa del Toro festeggia i primi 50 anni della Miura

Lamborghini partecipa ad Auto e Moto d'Epoca 2016 festeggiando i primi 50 anni della Miura. A Padova viene presentato un esemplare di colore verde metallizzato che rappresenta il primo restauro effettuato da parte del Lamborghini PoloStorico che è la divisione specializzata nella cura del patrimonio storico della Casa del Toro.
Lamborghini ad Auto e Moto d’Epoca 2016 [VIDEO]

Lamborghini – La casa di Sant’Agata Bolognese celebra il suo patrimonio storico e l’anniversario dei 50 anni della Miura con una presenza ufficiale al Salone Auto e Moto d’Epoca 2016 di Padova. L’importante compleanno della più iconica delle vetture del Toro è celebrato con l’esposizione di un esemplare di colore verde metallizzato (numero di telaio 4846), che fu esposto al Salone di Ginevra del 1971 in occasione del lancio della Miura SV.

Proprio con la Miura, che prendeva il nome di Edoardo Miura, grande amico del fondatore Ferruccio Lamborghini e famoso allevatore di tori, si inaugura la tradizione Lamborghini di dare alle proprie vetture nomi derivanti dal mondo della tauromachia. Nel mondo sono state consegnati 763 esemplari di Miura proposta in tre differenti versioni dal 1966 al 1972 e in ben 60 diversi colori.

Proprio questo modello di Miura è stato oggetto del primo restauro da parte del Lamborghini PoloStorico, che ha provveduto a ripristinarne le condizioni originali. Nello specifico il Lamborghini PoloStorico é la divisione specializzata nella cura del patrimonio storico della Casa del Toro e concentra le proprie attività in quattro settori chiave: restauro, gestione dell’archivio, certificazione e fornitura di ricambi originali tramite il reparto After Sales Lamborghini e la rete dei concessionari, al fine di preservare il valore dei veicoli. Andiamo alla scoperta della Lamborghini Miura nel nostro video girato ad Auto e Moto d’Epoca 2016.

 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati