Volvo ad Auto e Moto d’Epoca 2016 [VIDEO]

Il costruttore svedese mette in mostra le sue SW più rappresentative

Volvo partecipa per la terza volta consecutiva ad Auto e Moto d'Epoca rappresentando la sua forte tradizione nell'ambito delle Station Wagon e mettendo in mostra alcuni degli esemplari che hanno fatto la storia del marchio in questo segmento di mercato.
Volvo ad Auto e Moto d’Epoca 2016 [VIDEO]

Volvo – La casa costruttrice svedese partecipa ad Auto e Moto d’Epoca per la terza volta consecutiva mettendo in evidenza la sua ampia tradizione nel mondo delle Station Wagon. Difatti sotto i riflettori della più grande manifestazioni italiana per auto d’epoca e contemporanea, Volvo presenta il mito delle grandi station wagon svedesi portando in scena alcune delle vetture che hanno contribuito a creare e consolidare l’ottima reputazione della casa svedese in questo segmento.

Fanno dunque bella mostra di sé all’interno del padiglione Volvo la Duett che nel 1953 ha dato origine alle SW della casa svedese, la Amazon del 1962 dotata di portellone all’americana diviso in due sezioni, la 1800 ES variante SW dell’affascinante Coupè P1800 lanciata nel 1971 e contraddistinta dal grande lunotto posteriore praticamente senza cornice con cerniere e maniglie fissate direttamente sul vetro, l’immortale 245 del 1974 che in Italia ha generato il fenomeno Polar e che è rimasta in produzione fino al 1993 e l’esclusiva 850 Racing del 1994 che corse nel BTCC inglese conquistando il campionato nel 1998.

Oltre alla tradizione, Volvo mette in mostra ad Auto e Moto d’Epoca anche il presente rappresentato dalla sportivissima V60 Polestar impegnata nelle corse e fresca vincitrice della tappa di Shanghai del FIA WTCC e la nuova V90 lanciata durante lo scorso Salone di Ginevra e che conferma ed interpreta in chiave di modernità assoluta i temi tipici della grande station wagon di Volvo, vale a dire stile, versatilità e sicurezza. Scoprite lo stand di Volvo nel nostro video di presentazione girato nel corso di Auto e Moto d’Epoca 2016.

 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati