Honda NSX GT500: svelata ad Autopolis la versione 2017

Honda NSX GT500: svelata ad Autopolis la versione 2017

Nuova veste aerodinamica, debutterà il prossimo aprile a Okayama

Honda NSX GT500 - In occasione della tre giorni di test sul circuito di Autopolis, è stata svelata ufficialmente la versione 2017, dotata di una nuova configurazione aerodinamica, la quale tenterà di tornare nuovamente al successo che manca ormai da diverse stagioni.
Honda NSX GT500: svelata ad Autopolis la versione 2017

In occasione dei test in preparazione alla prossima stagione del Super GT, in corso fino a mercoledì 26 ottobre sul circuito di Autopolis, la Honda ha svelato ufficialmente la versione 2017 della NSX GT500, vettura basata sulla seconda generazione del modello stradale che debuttò nella stagione 2014, sostituendo la HSV-010 e con la quale tenterà di tornare protagonista dopo diversi anni di digiuno, ricordando che l’ultima vittoria del campionato risale alla stagione 2010.

Del modello stradale possiede solo l’estetica, con il telaio in fibra di carbonio (come le vetture DTM) e con modifiche alla parte frontale che rispetto all’attuale versione possiede uno splitter con il compito di ridurre la deportanza, nuove prese d’aria sulle fiancat, ala posteriore e nuovo diffusore, quest’ultimo però non è ancora stato mostrato. Al posto dell’unità endotermica formata dal 3.5 biturbo V6 e accompagnata dalle tre unità elettriche, è dotata del 2.0 turbo quattro cilindri con una potenza di circa 600 CV e cambio sequenziale a sei rapporti, secondo quanto prevede il regolamento.

Per quanto riguarda la concorrenza nella classe GT500, la Nissan ha aggiornato il modello basandosi sul restyling della GT-R MY 2017, mentre la Lexus è l’unica a vantare del nuovo modello, ovvero della LC 500 che dalla prossima stagione prenderà il posto dell’attuale RC F. Al termine della stagione 2016 mancano ancora due gare, che si svolgeranno sabato 12 e domenica 13 novembre a Motegi. Il debutto in gara è previsto il 9 aprile 2017 a Okayama.

Foto: Super GT

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati