McLaren Ice Driving Experience al Circolo Polare Artico
Corso di guida su neve e ghiaccio con la 570 S

McLaren – Il costruttore britannico, tramite la sua filiale Pure McLaren che si occupa dell’organizzazione di corsi di guida, inaugurerà a breve l’Ice Driving Experience ossia una speciale “scuola guida” per apprendere tutti i segreti della guida su ghiaccio ed in generale su particolari fondi a scarsa aderenza. La pista di ghiaccio firmata McLaren si trova ad Ivalo in Finlandia a circa 300 km dal Circolo Polare Artico.
Il programma studiato e messo a punto da McLaren consentirà a tutti i partecipanti di questo specifico corso di apprendere tutte le tecniche necessarie a dominare e controllare in tutte le situazioni la propria supercar. Il tutto grazie alle spiegazioni ed alle dimostrazioni di collaudatori professionisti McLaren che seguiranno gli “allievi” passo dopo passo alla scoperta del limite delle vetture di Woking.
Le vetture utilizzate difatti saranno le 570 S coupè che, ricordiamolo, grazie al potente motore V8 3.8 biturbo da 570 cv ed al telaio in fibra di carbonio, estremamente leggero e resistente, possono vantare un ottimo rapporto peso/potenza in grado di garantire prestazioni entusiasmanti come lo 0-100 km/h in soli 3,2 secondi e la velocità massima di 328 km/h.
Il corso Ice Driving Experience inizierà a partire dal prossimo mese di Febbraio: ogni appuntamento avrà una durata di 3 giorni e sarà aperto sia a clienti McLaren che non. Ad ogni corso potrà accedere solo un gruppo di massimo 14 partecipanti in cui ognuno dovrà pagare un corrispettivo di circa 14.000 euro.