Ford Kuga e Edge: ecco le versioni Vignale

Ford Kuga e Edge: ecco le versioni Vignale

Allestimento top di gamma anche per i due Suv dell'Ovale Blu

Ford lancia la versione al vertice della gamma anche per i suoi Suv Kuga ed Edge andando così ad affiancare le pari versioni di Mondeo e S-MAX. Estetica, tecnologia, dotazioni e motorizzazioni al top per le nuove ed esclusive versioni firmate Vignale.
Ford Kuga e Edge: ecco le versioni Vignale

Ford – La risposta dell’Ovale Blu alla crescente domanda di Suv di lusso si concretizza nella nuova Edge e nella nuova Kuga declinate in versione Vignale: entrambi i Suv vanno così a completare l’alto di gamma Ford in affiancamento alle già esistenti Mondeo e S-MAX Vignale. Sia la Kuga Vignale che la Edge Vignale, le versioni più esclusive del SUV intermedio e del SUV ‘full size’ del brand americano, rappresentano ora la massima espressione di design, qualità e tecnologia Ford.

Esternamente le nuove Suv della famiglia Vignale si distinguono per i tipici elementi di design e gli stilemi Vignale come la griglia anteriore con trama esagonale, le finiture cromate o nero-satinate, gli elementi in alluminio e gli esclusivi colori Milano Grigio e Ametista Scura. All’interno invece si trovano diversi riferimenti estetici ai motivi esagonali Vignale e i rivestimenti in pelle “pieno fiore” tagliati a laser e con impunture a vista che ricoprono sedili, porte console e pannello strumenti.

A livello tecnologico, la dotazione di bordo dei due nuovi Suv Vignale è caratterizzata dalla presenza dell’ultima generazione del SYNC 3, il sistema di connettività a comandi vocali di Ford dotato ora di display touchscreen da 8″ con supporto Apple CarPlay ed Android Auto, 14 lingue supportate e comandi vocali implementati. Non manca neanche l’Active Noise Control, l’innovativa tecnologia di riduzione attiva del rumore che rende l’atmosfera nell’abitacolo ancora più confortevole grazie all’utilizzo di 3 speciali microfoni che captano le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento, e provvede ad annullarle generando frequenze opposte.

Sul fronte motoristico, l’offerta comprende solo soluzioni ad alta potenza che includono su Kuga Vignale il 2.0 TDCi da 150 cv e da 180 cv e su Edge Vignale comprendono il 2.0 TDCi da 180 cv ed il 2.0 TDCi biturbo da 210 cv. L’Intelligent All-Wheel Drive (standard su Edge Vignale ed a scelta in alternativa alla trazione anteriore su Kuga Vignale) grazie all’utilizzo di 25 diversi sensori per valutare il livello di aderenza delle ruote, è in grado di trasferire automaticamente ed in soli 20 millisecondi la potenza alle singole ruote per garantire la massima trazione in ogni condizione di guida.

Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza di Ford Europa, ha dichiarato: “Le nostre Vignale si rivolgono direttamente alla crescente domanda di SUV premium e rappresenta il meglio di Ford grazie a un design, materiali e finiture di alta qualità. Vediamo un grande potenziale per estendere l’alto di gamma dei prodotti Ford e offrire ai nostri clienti un’esperienza speciale che risponda alle loro crescenti aspettative”. Gli fa eco Jim Farley, Presidente e CEO di Ford Europa che ha affermato: “Con Vignale, siamo in grado di offrire ai clienti il meglio di Ford in termini di lusso e servizio personalizzato”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati