Mazda MX-5: due concept speciali per il SEMA 2016 di Las Vegas

Si chiamano Speedster Evolution e Kuro

Mazda MX-5 SEMA 2016 - Mazda sarà presenta al SEMA 2016 di Las Vegas per presentare due nuove concept: la Speedster Evolution, variante aggiornata della Speedster svelata un anno fa, e la Kuro, versione derivata dalla nuova MX-5 RF con tetto retrattile.
Mazda MX-5: due concept speciali per il SEMA 2016 di Las Vegas

Al SEMA di Las Vegas, in programma dall’1 al 4 novembre, Madza presenterà due nuove concept car, entrambe firmate dal Design Studio californiano di Irvine, declinate dalla compatta sportiva MX-5. Le due special version sono la Speedster Evolution, ulteriore variante della Speedster che venne svelata al SEMA dello scorso anno, e la Kuro che deriva direttamente dalla nuova MX-5 RF caratterizzata dalla presenza del tetto retrattile.

Rispetto al modello di un anno fa la Mazda Speedster Evolution, che vedete nella foto sotto, si presenta una nuova livrea in tinta White Ether. Oltre alla novità cromatica degli esterni il costruttore giapponese ha apportato degli aggiornamenti strutturali, senza specificare per il momento quali, che hanno permesso di alleggerire di altri 45 chilogrammi la vettura che ora si attesta su un peso complessivo di 900 kg.

mazda-mx-5-concept-sema-2016-2

La seconda versione prototipale di Mazda che debutterà al SEMA 2016 è la Kuro Concept. Realizzata sul modello di serie della MX-5 RF, la Kuro Concept si distingue per una serie di novità come la tinta Charcoal semi-opaca della carrozzeria, i cerchi in lega forgiati Rays da 17 pollici con pneumatici da 215/45 e l’assetto regolabile preso in prestito dalla MX-5 Cup.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati