WP_Post Object ( [ID] => 327561 [post_author] => 52 [post_date] => 2016-10-26 11:11:30 [post_date_gmt] => 2016-10-26 09:11:30 [post_content] => La Mitsubishi eX Concept debutterà ufficialmente in Nord America al Salone di Los Angeles (18-27 novembre), nella giornata di giovedì 17 novembre. Presentata in anteprima al Salone di Tokyo 2015, è un SUV che si avvale di forme compatte e dotato di propulsione elettrica con la trazione integrale permanente, che rappresenta il futuro dell'azienda sia dal punto di vista tecnologico che estetico. Accattivante al primo sguardo, il frontale presenta il nuovo fascio Dynamic Shield con i gruppi ottici a LED collocati nei fanali scolpiti all'interno del paraurti, oltre a quelli posti nella parte superiore. Passaruota bombati, cerchi in lega di notevoli dimensioni e tetto spiovente sono parte delle caratteristiche della concept, che anticipano i modelli futuri. Dotata di assistenza alla guida con opzione per la guida autonoma, è spinta da due motori elettrici dalle potenze ciascuno a ridosso dei 100 CV, alimentati da batterie agli ioni di litio e collocati sui rispettivi assi. L'autonomia dichiarata ammonta a 400 km. La eX Concept potrebbe essere il frutto dell'ispirazione per un nuovo veicolo totalmente elettrico da proporre sul mercato entro il 2020, secondo quanto è trapelato dai vertici aziendali. Di recente la divisione automobilistica della holding giapponese Mitsubishi (Mitsubishi Motors Corporation) è entrata a far parte dell'Allenza Renault-Nissan: una partnership che vede diversi punti chiave all'orizzonte tra cui lo scambio di tecnologie, riduzione dei costi, piattaforme e produzione in comune nei vari stabilimenti. [post_title] => Mitsubishi eX Concept: debutterà in Nord America al Salone di Los Angeles [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mitsubishi-ex-concept-debuttera-in-nord-america-al-salone-di-los-angeles [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-10-26 11:12:03 [post_modified_gmt] => 2016-10-26 09:12:03 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=327561 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mitsubishi eX Concept: debutterà in Nord America al Salone di Los Angeles

Potrebbe essere il punto di partenza per il futuro SUV elettrico

Mitsubishi eX Concept - Debutto in Nord America al Salone di Los Angeles. Il SUV, dotato di propulsione elettrica e dispositivo per la guida autonoma, potrebbe essere il punto di partenza per il futuro SUV elettrico dell'azienda che, secondo diversi rumors, è previsto nel 2020.
Mitsubishi eX Concept: debutterà in Nord America al Salone di Los Angeles

La Mitsubishi eX Concept debutterà ufficialmente in Nord America al Salone di Los Angeles (18-27 novembre), nella giornata di giovedì 17 novembre. Presentata in anteprima al Salone di Tokyo 2015, è un SUV che si avvale di forme compatte e dotato di propulsione elettrica con la trazione integrale permanente, che rappresenta il futuro dell’azienda sia dal punto di vista tecnologico che estetico.

Accattivante al primo sguardo, il frontale presenta il nuovo fascio Dynamic Shield con i gruppi ottici a LED collocati nei fanali scolpiti all’interno del paraurti, oltre a quelli posti nella parte superiore. Passaruota bombati, cerchi in lega di notevoli dimensioni e tetto spiovente sono parte delle caratteristiche della concept, che anticipano i modelli futuri.

Dotata di assistenza alla guida con opzione per la guida autonoma, è spinta da due motori elettrici dalle potenze ciascuno a ridosso dei 100 CV, alimentati da batterie agli ioni di litio e collocati sui rispettivi assi. L’autonomia dichiarata ammonta a 400 km. La eX Concept potrebbe essere il frutto dell’ispirazione per un nuovo veicolo totalmente elettrico da proporre sul mercato entro il 2020, secondo quanto è trapelato dai vertici aziendali.

Di recente la divisione automobilistica della holding giapponese Mitsubishi (Mitsubishi Motors Corporation) è entrata a far parte dell’Allenza Renault-Nissan: una partnership che vede diversi punti chiave all’orizzonte tra cui lo scambio di tecnologie, riduzione dei costi, piattaforme e produzione in comune nei vari stabilimenti.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati