Smartphoners, l’app che premia chi non usa il cellulare mentre guida

Smartphoners, l’app che premia chi non usa il cellulare mentre guida

In palio ci sono buoni benzina fino a 1.500 euro

Smartphoners - Smartphoners è la nuova app, disponibile gratuitamente su iOS e Android, che premia gli automobilisti che non utilizzano il cellulare mentre sono alla guida. L'applicazione, che premia gli iscritti che praticano comportamenti virtuosi mettendo in palio dei buoni benzina, prova ad attenuare il fenomeno sempre più causa di incidenti stradali.
Smartphoners, l’app che premia chi non usa il cellulare mentre guida

Un’applicazione sul telefonino che ti premia se lo lasci al suo posto e non lo utilizzi mentre sei alla guida. E’ questa l’idea che sta alla base dell’app “Smartphoners – pensa a guidare posa il cellulare“, che prova a combattere le disattenzione alla guida causata dall’uso del telefonino. Utilizzare il cellulare mentre si sta guidando è una cattiva abitudine sempre più diffusa, soprattutto tra i più giovani, e con un peso sempre maggiore nell’incidenza come causa di incidenti stradali.

Visto anche che al momento nemmeno i comportamenti repressivi riescono a porre un freno a questa preoccupante tendenza, c’è chi ha pensato di provare a premiare invece che reprimere. E’ il caso di Olimpia Bolla, imprenditrice romana, che insieme alla società Next Adv, ha sviluppato l’app Smartphoners, disponibile gratuitamente su Android e iOS, che, sulla base di un sistema a punti che si fonda sul principio “chi viaggia sicuro viaggia gratis”, incentiva l’utente iscritto a rispettare i limiti di velocità e le normative del Codice della strada.

In pratica l’app tiene traccia dei chilometri percorsi in auto senza utilizzare lo smartphone, i traguardi raggiunti possono poi essere confrontati con gli altri membri della community per partecipare ai concorsi giornalieri e settimanali, oltre all’estrazione di un maxi premio finale, che mettono in palio per tutti dei buoni benzina da 10, 100, 200 e 1.500 euro. L’obiettivo è di accumulare più punti possibili attraverso i comportamenti virtuosi. Ad esempio si conquista un punto per ogni chiamata ricevuta in auto alla quale non si è risposto senza auricolari o vivavoce.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Circolazione stradale

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati