BMW X2: alla scoperta del nuovo Suv [VIDEO]

La versione di serie non arriverà prima di un anno

Al Salone di Parigi 2016 BMW ha stupito tutti svelando la X2 Concept. Basata sull'architettura tecnica della X1, vanta un design ardito e scelte stilistiche futuristiche. Probabilmente ci vorrà un anno per vedere la versione di serie.
BMW X2: alla scoperta del nuovo Suv [VIDEO]

BMW X2 – Svelato al recente Salone di Parigi, il nuovo Suv sportivo della casa di Monaco ha attirato a sé molti sguardi per via della ventata di novità che ha portato allo stand bavarese della rassegna parigina. Non a caso la stessa BMW non ha esitato a definire la X2 Concept come “una rottura degli schemi, una vettura pensata per le persone attive e dinamiche che sono alla ricerca della combinazione tra divertimento e capacità“. 

Il design della X2 effettivamente è un salto in avanti rispetto agli stilemi classici del marchio dell’elica e potrebbe rappresentare per davvero il futuro delle linee che d’ora in avanti caratterizzeranno le vetture bavaresi. Si tratta di un design piuttosto estremo che pur conservando aspetti della tipica tradizione BMW, li eleva ad un livello futuristico: esempio ne sono il doppio rene frontale, il gomito di hofmeister, il tetto spiovente, le portiere senza maniglia, le prese d’aria anteriori e gli scarichi posteriori.

Sicuramente la BMW X2 ha colpito nel segno suscitando interesse proprio come una concept car dovrebbe fare. Pur essendo stata costruita sulla base tecnica offerta dall’attuale X1, la versione di serie della inedita X2 potremmo vederla sulle strade non prima di un anno. Nel frattempo non possiamo far altro che gustarci il suo design ardito nel video che ha rilasciato BMW da cui si possono vedere i tanti particolari inediti che caratterizzano la nuova concept car del brand tedesco.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati