Ferrari 488 Challenge: ripresa in azione a Monza [VIDEO]

Debutterà il prossimo anno nel monomarca del Cavallino

Ferrari 488 Challenge - Proseguono i test per la vettura che dal prossimo anno raccoglierà l'eredità della 458 Challenge nel monomarca del Cavallino.
Ferrari 488 Challenge: ripresa in azione a Monza [VIDEO]

Sotto un cielo nuvoloso e condizioni di pista umide, la Ferrari 488 Challenge prosegue il programma di test a Monza in preparazione alla prossima stagione, nella quale debutterà nel monomarca del Cavallino: il Ferrari Challenge. La vettura in veste camuffata, rimpiazzerà l’attuale 458 Challenge (in pista dal 2011) e sarà il nuovo punto di riferimento per i rispettivi team con cui si daranno battaglia nelle prossime stagioni.

A differenza delle GTE e GT3, la versione Challenge si presenta con delle componenti differenti nella parte frontale rispetto a queste ultime due versioni, tra cui splitter e alette aerodinamiche, compreso il posteriore che vede l’utilizzo di un’ala posteriore più alta e un profilo estrattore meno pronunciato. A differenza dei 670 CV della stradale, il 3.9 biturbo V8 eroga una potenza superiore.

Disputato per la prima volta nel 1993, nel corso degli anni il monomarca ha supportato diversi campionati, anche mondiali, e ha visto passare diverse generazioni di modelli, per prima la 348, a seguire: F355, 360, F430, 458 e dal prossimo anno la 488. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire alle Finali Mondiali in programma dal 1 al 4 dicembre a Daytona, in cui è ipotizzabile vederla in azione così come le altre vetture, sul banking dello storico tracciato.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati