Hyundai IONIQ: Generation Tour al Centro commerciale di Arese [FOTO]

Ottima occasione per conoscere da vicino la tecnologia ibrida

La nuova Hyundai IONIQ è la prima auto al mondo a offrire la scelta fra tre differenti motorizzazioni elettriche - Hybrid, Electric e Plug-in - su un’unica carrozzeria, rendendo accessibile la tecnologia a zero e basse emissioni ad un pubblico sempre più vasto. Lo Generation IONIQ Tour fa tappa al Centro commerciale di Arese con l'intento di far conoscere più da vicino e a quante più persone possibili la nuova Hyundai.

Hyundai IONIQ – L’antagonista della Toyota Prius è stata svelata da poco: noi abbiamo già avuto modo di avere una prima presa di contatto con la coreana e nel nostro articolo di qualche settimana fa vi abbiamo descritto le nostre sensazioni. La nuova Hyundai IONIQ è la prima auto al mondo a offrire la scelta fra tre differenti motorizzazioni elettriche – Hybrid, Electric e Plug-in – su un’unica carrozzeria, rendendo accessibile la tecnologia a zero e basse emissioni ad un pubblico sempre più vasto.

Difatti la IONIQ nelle versioni ibrida ed ibrida plug-in monta un motore termico benzina 1.6 GDI da 105 cv abbinato al cambio automatico a doppia frizione DCT e supportato dal motore elettrico con batteria da 1,56 kWh per una potenza combinata di 141 cv. La IONIQ plug-in monta un pacco batterie da 8,9 kWh che rende possibile un’autonomia di oltre 50 chilometri nella sola guida elettrica. La versione totalmente elettrica invece è alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio da ben 28 kWh che danno modo alla IONIQ di avere un’autonomia di circa 280 km.

Forte delle peculiarità della sua nuova vettura, il costruttore coreano vuole presentarla a quante più persone possibili. A tale scopo, Hyundai ha ideato il Generation IONIQ Tour per presentare la nuova IONIQ nelle principali città europee: dopo Francoforte, Amsterdam e Oslo, ora tocca alla città di Milano ospitare la tappa conclusiva del tour. Il tour farà dunque tappa presso il centro commerciale di Arese dal 5 al 13 novembre 2016. Tutti i giorni dalle 10 alle 22, i visitatori potranno immergersi a 360° nel mondo IONIQ per provare un’esperienza di guida “elettrizzante”.

Ma non solo: tutti gli interessati, collegandosi al sito hyundai.it, potranno prenotare una prova su pista presso il Circuito ACI attiguo al centro nelle giornate di domenica 6 e domenica 13 novembre. Grazie al supporto di piloti professionisti, coloro che saranno impegnati nei test drive potranno sfruttare pienamente tutte le peculiarità della tecnologia ibrida e mettere in pratica tanti suggerimenti per una guida più “green”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati