Nissan: confermata la produzione di Qashqai e X-Trail nel Regno Unito

L'impianto di Sunderland continuerà lo svolgimento delle proprie attività

Nissan - L'impianto di Sunderland continuerà la produzione compresa la nuova generazione Qashqai e la X-Trail.
Nissan: confermata la produzione di Qashqai e X-Trail nel Regno Unito

Dopo alcune preoccupazioni riguardo Brexit, che ha messo qualche dubbio circa il normale svolgimento della produzione della Nissan nel Regno Unito, a scacciare tali ipotesi con tanto di rassicurazioni è stato il Presidente e CEO dell’Alleanza Renault-Nissan, Carlos Ghosn, che a seguito dell’impegno del Governo, utile a mantenere operativo l’impianto di Sunderland, ha confermato che la struttura ospiterà la produzione della nuova generazione Qashqai e dell’imminente X-Trail.

“Sono lieto di annunciare che Nissan continuerà a investire in Sunderland” – ha detto il CEO –I nostri dipendenti continueranno a fare dell’impianto una centrale elettrica competitiva a livello globale, la produzione di alta qualità e prodotti di alto valore ogni giorno. Il sostegno e le assicurazioni del governo del Regno Unito ci hanno permesso di decidere che la prossima generazione di Qashqai e X-Trail saranno prodotte in Sunderland. Accolgo con favore l’impegno del primo ministro britannico Theresa May per l’industria automobilistica in Gran Bretagna e allo sviluppo di una strategia industriale globale.”

Inaugurata nel 1986, la fabbrica Nissan di Sunderland ha prodotto quasi 9 milioni di auto fino ad oggi, tra cui più di 2 milioni di Qashqai, con la produzione di circa 500.000 auto all’anno. La struttura, che è la più grande collocata nel Regno Unito riguardo la produzione di auto, ha all’attivo circa 7.000 dipendenti. Finora sono stati investiti oltre 3,7 miliardi di sterline.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati