Nissan Navara, grinta da puro off-road con la praticità di un pick-up [FOTO e VIDEO]

Si arrampica con sicurezza sulle dune sabbiose del deserto

Nissan Navara - Forte di una lunghissima tradizione, Nissan Navara si è ammodernato facendosi ancora più robusto ma allo stesso tempo raffinato. La nuova generazione del pick-up del marchio giapponese, spinto dal motore 2.3 dCi da 160 o 190 CV, si esalta nell'off-road garantendo un'efficienza migliorata rispetto al precedente modello.

Il nuovo Nissan Navara, iconico pick-up giunto alla sua dodicesima generazione, mette in mostra le sue spiccate capacità off-road derivanti da una serie di caratteristiche che ne fanno un 4×4 grintoso e affidabile, come la robustezza del telaio e le sospensioni posteriori a cinque bracci, una novità assoluta nel segmento.

Non solo aggressivo per il fuoristrada più estremo, ma anche raffinato come un crossover di livello premium grazie ad avanzate dotazioni tecnologiche derivanti da modelli di successo con più ampio target di mercato come Qashqai e X-Trail. Un mix di virtù che ha permesso al nuovo Navara di essere eletto con International Pick-up of the Year 2016.

Il nuovo Nissan Navara, immortalato nelle nuove foto e video ufficiali mentre affronta le dune sabbiose del deserto del Marocco, dispone della trazione integrale a innesto immediato con differenziale posteriore autobloccante, oltre ai sistemi Hill Descent Control (HDC) e Hill Start Assist (HSA) per superare senza problemi le pendenze più insidiose.

Disponibile nelle versioni King Cab e Double Cab, il nuovo pick-up di Nissan vanta una capacità di carico utile superiore alla tonnellata e 3.500 chilogrammi di trazione, valori che ne rimarcano la qualità come mezzo ideale per i lavori più duri.

La nuova generazione del Nissan Navara fa affidamento al motore 2.3 dCi disponibile in versione turbo da 160 CV o in versione biturbo da 190 CV. Il nuovo propulsore, grazie all’introduzione del catalizzatore SCR abbinato al serbatoio AdBlue, ha permesso di migliore l’efficienza, riducendo consumi ed emissioni inquinanti. Il nuovo Navara consuma 6,1 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 159 g/km.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati