Nuova Audi Q5, via agli ordini in Italia: informazioni e prezzi

Il listino parte da 48.450 euro

Audi Q5 MY 2017 - La nuova Audi Q5 debutta sul mercato italiano con tre motorizzazioni disponibili e quattro versioni, in aggiunta al modello base. Il nuovo SUV di Ingolstadt si propone con un listino che parte da 48.450 euro per la versione spinta dal 2.0 TDI da 163 CV e arriva fino ai 53.950 euro del 2.0 TFSI da 252 CV. Il lancio commerciale avverrà il prossimo gennaio.

Audi apre la fase di prevendita sul mercato italiano della nuova generazione della Q5, il rinnovato SUV dei Quattro Anelli che ha debuttato in anteprima poche settimane fa al Salone di Parigi. Mettendo insieme le caratteristiche distintive della gamma Q, il nuovo SUV di Ingolstadt mette sul piatto la trazione quattro con tecnologia ultra, i nuovi motori ad alta efficienza, le sospensioni con regolazioni degli ammortizzatori e avanzate tecnologie per infotainment e assistenza alla guida.

Alleggerita di 90 kg rispetto alla generazione precedente, la nuova Audi Q5 dispone al suo interno dell’Audi Virtual Cockpit con nuova interfaccia MMI e di diversi sistemi di assistenza come l’adaptive cruise control plus, il pacchetto assistenza city e per il parcheggio. Il SUV tedesco si è fatto anche più spazioso con 12 mm in più nella misura del passo, oltre ai +16 mm di spazio sopra la testa nella zona anteriore e ai 10 litri in più di capacità del bagagliaio. Tra le novità più importanti ci sono i proiettori anteriori a scarica di gas Xenon plus disponibili di serie.

Al lancio sono disponibili tre diverse motorizzazioni: 2.0 TFSI e due motori 2.0 TDI. Le potenze vanno da 163 a 252 CV, con consumi ed emissioni ridotte rispetto al precedente modello. Tutte le motorizzazioni sono accoppiate al cambio S tronic a 7 marce. Inoltre il nuovo sistema di trazione quattro intelligente è di serie per tutte le motorizzazioni a quattro cilindri.

La gamma della nuova Audi Q5 per l’Italia si compone di quattro versioni, oltre alla versione base: design, sport, business e business sport. Sulla Q5 design troviamo di serie  single frame e griglie radiatore laterali in nero titanio con listelli cromati, verniciatura in contrasto, pacchetto esterno lucido, cerchi da 18 pollici a 5 razze doppie, pacchetto luci e rivestimento interni specifici. La versione sport propone invece single frame in grigio twilight e griglie radiatore laterali in nero titanio, entrambi con listelli in look alluminio opaco, cerchi da 18 pollici a 5 razze a stella e sedili e rivestimenti sportivi. La variante business caratterizza il SUV con dotazioni funzionali come il pacchetto di navigazione, il regolatore di velocità e il sistema di ausilio al parcheggio posteriore. Infine la versione business sport combina la sportività della versione sport con gli equipaggiamenti della versione business.

Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Audi Q5 viene proposta a partire da 48.450 euro nella versione con il 2.0 TDI quattro S tronic da 163 CV. Il prezzo sale a 49.250 euro per il 2.0 TDI da 190 CV e arriva fino a 53.950 euro per la Q5 con il 2.0 TFSI quattro S tronic da 252 CV. L’arrivo in concessionaria è previsto per gennaio 2017.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Foto: Audi Q5

    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati