Nuovo Nissan NV300, il VAN medio per più esigenze di trasporto [FOTO e VIDEO]
Spinto dal 1.6 dCi con potenze tra 95 e 145 CV
Nissan allarga la famiglia di veicoli LCV con il lancio del nuovo NV300, il furgone della Casa giapponese che, piazzandosi a metà tra l’NV200 e l’NV400, va a raccogliere l’eredità del Primastar.
Il nuovo Nissan NV300, che possiamo apprezzare in nuove foto e video ufficiali rilasciate dal costruttore, punta sulla spiccata versatilità di un’offerta variegata sin a partire dalle varianti di carrozzeria disponibili che sono quattro: chiuso, pulmino, pianale cabinato e combi.
Con un ampio spazio di carico che permette di trasportare fino a tre Europallet contemporaneamente, il nuovo VAN medio di Nissan vanta una capacità di carico che spazio da un minimo di 5,2 m3 ad un massimo di 8,6 m3 a seconda del modello scelto. In versione chiusa l’NV300 è disponibile in quattro diverse misure, mentre il pulmino a sei posti propone due diverse dimensioni.
Ricco di moderne tecnologie per quanto riguarda l’infotainment, con il Nissan Connect, e la sicurezza, il nuovo NV300 è disponibile con dieci tinte per gli esterni. Venendo ai motori il nuovo furgone del costruttore nipponico viene proposto con il motore diesel dCi 1.6 litri, disponibile in quattro livelli di potenza: 95, 120, 125 e 145 CV. Le due versioni meno potenti sono turbo, mentre le altre due biturbo, per tutti l’abbinamento è con il cambio manuale a 6 rapporti.