Mercedes Classe X Concept: come sarebbe una versione AMG? [RENDER]

Il Pick Up della Stella nella sua forma più estrema

La Mercedes Classe X Concept è stata svelata soltanto una settimana fa. X-Tomi Design ha provato ad immaginare una versione del Pick Up firmata da AMG.
Mercedes Classe X Concept: come sarebbe una versione AMG? [RENDER]

Mercedes Classe X ConceptSvelato appena una settimana fa, il Pick Up della Stella a tre punte mira a ritagliarsi una bella fetta di mercato nel proprio segmento di appartenenza. Sdoppiato in due versioni, una dall’animo più raffinato ed elegante denominata Stylish Explorer ed una invece più sportiva e grintosa chiamata Powerful Adventurer, il nuovo Pick Up ha messo in evidenza un design alquanto accattivante.

Proprio in un nostro articolo avevamo passato in rassegna le particolari caratteristiche di design della nuova nata in compagnia di Kai Sieber, direttore design, brand e operations di Mercedes, che ci ha aiutato a decifrare lo stile della nuova nata che come si può facilmente vedere è ricco di richiami agli ultimi stilemi del family feeling Mercedes come ad esempio il frontale che si ispira anche a quello dell’ultima e sportivissima AMG GT.

Riguardo le caratteristiche tecniche della nuova arrivata nel mondo dei Pick Up, Mercedes non ha diffuso molti dati, confermando soltanto che la Classe X di serie sarà equipaggiata con il motore di casa V6 diesel abbinato alla trazione integrale 4Matic. X-Tomi Design è invece andato oltre, pubblicando una sua idea di come potrebbe essere una ipotetica Classe X firmata AMG sia a livello di design che di tecnica.

Nella foto principale è raffigurato il render creato da X-Tomi Design che prefigura per l’appunto l’aspetto della futura Classe X in versione AMG con tanto di stilemi tipici della divisione sportiva della Stella a tre punte: griglia frontale singola, listelli aerodinamici integrati nella parte bassa della calandra, gomme super ribassate ed enormi cerchi in lega multirazza. Non solo: la futura Classe X AMG potrebbe ereditare il V8 biturbo 4.0 da 476 cv o il V8 biturbo 5.5 da 557 cv di potenza.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati