Subaru Impreza: la quinta generazione pensata nella variante sportiva [RENDERING]

Subaru Impreza: la quinta generazione pensata nella variante sportiva [RENDERING]

Nuovo look estetico con maggior potenza dal 2.0 boxer

Subaru Impreza - Il rendering della variante sportiva con tutti gli accorgimenti del caso tra cui maggior potenza del 2.0 boxer. Sarà dotata come sempre della trazione integrale.
Subaru Impreza: la quinta generazione pensata nella variante sportiva [RENDERING]

La Subaru Impreza di quinta generazione è stata presentata ufficialmente al New York Auto Show nel marzo scorso, dopo che al Salone di Los Angeles dello scorso anno venne mostrata la Impreza Sedan Concept, concept car che ha anticipato l’arrivo del modello definitivo destinato alla produzione di serie. Basata sulla Subaru Global Platform, quest’ultima vedrà la nascita di numerosi modelli dell’azienda della Fuji Heavy Industries.

Non ancora prevista, la variante sportiva WRX STI è stata immaginata in un rendering ad opera di theophiluschin.com, nel quale emergono diversi dettagli, tra la nuova configurazione del paraurti, miglioramento dell’aerodinamica, cerchi in lega neri con vistose pinze dei freni che richiamano la colorazione della carrozzeria con l’utilizzo di sospensioni sportive regolabili, mentre il retrotreno si presenta con lo spoiler collocato sulla coda e i due terminali di scarico incorporati nel profilo estrattore. In realtà alla variante targata STI Performance, mancherebbero dei passaruota pronunciati, prese d’aria maggiorate e ala posteriore per fornire alla berlina giapponese il giusto look sportivo che tutti conoscono.

La quinta generazione non segna un netto cambiamento a livello di interni con la precedente, ma nella variante prestazionale tutto fa pensare ad un utilizzo di sedili sportivi e di nuovi tessuti per il rivestimento dei materiali dell’abitacolo, per accentuare il carattere sportivo del modello. Dotata come sempre della trazione integrale, il motore 2.0 boxer subirà un aumento della potenza rispetto al già revisionato propulsore del modello base con cambio a variazione continua CVT.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati