Rally del Galles, Peugeot Rally Academy: termina la stagione 2016 nel WRC2
Weekend in salita per la 208T16 R5 di Jose Antonio Suarez

Nel penultimo evento stagionale del WRC2, il Peugeot Rally Academy ha affrontato il Rally del Galles con la 208T16 R5 composta dal pilota Josè Antonio Suarez e dal co-pilota Candido Carrera. Nelle prime fasi le tappe presentavano un fondo scivoloso data la grande umidità , Suarez ha condotto la vettura senza prendersi particolari rischi. Dopo la SS3 nella giornata di venerdì da segnalare la perdita di 15 minuti dopo essere scivolati in un fosso e con il conseguente intervento dell’assistenza, il pilota spagnolo è tornato operativo concludendo la SS8 a ridosso della zona punti.
Nella giornata di sabato, una prestazione migliore di quella del giorno prima, nonostante il grosso gap di svantaggio con le prime posizioni. Domenica invece non è riuscito a confermare l’abilità dimostrata nel giorno precedendo nonostante il bagaglio di esperienza sulle spalle che tenterà di sfruttare nella prossima stagione.
“La prima tappa era fangosa e piena di nebbia che hanno reso le condizioni molto complesse, ma questo è esattamente quello che ci aspettavamo” – ha detto Suarez – “E’ stato un rally estremamente difficile, ma sono felice di aver trascorso la stagione con il Peugeot Rally Academy! Vorrei ringraziare tutti i membri del team con i quali ho avuto modo di scoprire il World Rally Championship in condizioni ideali. Sono molto orgoglioso di essere stato parte della squadra. Ora è il momento di cominciare a pianificare il 2017 e sto già lavorando per mettere insieme un programma.”
La stagione proseguirà anche nell’ultimo appuntamento in Australia (17-20 novembre) ma per la squadra francese la stagione termina con il Rally del Galles. Nelle sette apparizioni totali, il miglior piazzamento è avvenuto nella prima tappa a Monte Carlo con un sesto posto.