Nuova Ford Kuga, dinamismo e tecnologia in più: in Italia da 23.250 euro [FOTO]

Debuttano le nuove versioni ST-Line e Vignale

Ford Kuga MY 2017 - Ford lancia la nuova generazione della Kuga con numerose novità per il SUV americano. Si arricchisce la dotazione tecnologica della vettura con il nuovo sistema di connettività SYNC 3, mentre la gamma si amplia con le nuove versioni ST-Line e Vignale. Tra le motorizzazioni debutta il nuovo diesel 1.5 TDCi da 120 CV.

La nuova generazione della Ford Kuga approda sul mercato italiano con un carico di novità che comprendono il design rinnovato, il maggior comfort a bordo e dinamismo in strada ed un carico di tecnologia che rende il SUV dell’Ovale ancora più moderno. Inoltre, mentre la rosa delle motorizzazioni accoglie il nuovo propulsore diesel 1.5 TDCi da 120 CV, la gamma della Kuga si arricchisce di due nuove versioni: la sportiva ST-Line e la premium Vignale.

L’evoluzione della Kuga passa da un importante aggiornamento della dotazione tecnologica a bordo dove debutta il nuovo sistema d’infotainment SYNC 3, accompagnato da una rivisitazione della disposizione dei pulsanti e dell’interfaccia di controllo, oltre che da una maggiore praticità. In favore di quest’ultima giocano i diversi alloggiamenti ricavati nel tunnel centrale della vettura per via dello spazio liberato grazie all’adozione del freno di stazionamento elettronico che prende il posto di quello meccanico.

Nell’abitacolo della nuova Kuga la novità che attira l’attenzione è il SYNC 3, il sistema di connettività gestibile anche attraverso i comandi vocali che adesso dispone di un schermo touch da 8 pollici e di funzionalità migliorate grazie ai nuovi processori più potenti. Il SYNC 3 di Ford offre l’integrazione con Android Auto e Apple CarPlay, permettendo di disporre in auto dei contenuti del proprio smartphone, oltre ad aver portato il supporto da 9 a 14 lingue.

La dotazione della nuova Kuga può vantare anche nuovi dispositivi di assistenza alla guida come il sistema di parcheggio semiautomatico, la versione aggiornata del sistema di frenata automatica d’emergenza in città e la trazione integrale Intelligent All-Wheel Drive.

Mentre la gamma si è ampliata col debutto delle nuove versioni ST-Line e Vignale, la nuova Ford Kuga dispone di numerose motorizzazioni tra le quali spicca il nuovo diesel 1.5 TDCi da 120 CV, abbinato alla trazione anteriore. Il resto dell’offerta a gasolio comprende il 2.0 TDCi da 150 CV o da 180 CV. Sul versante benzina invece troviamo il motore EcoBoost 1.5 da 120 CV o da 150 CV. I prezzi della nuova Ford Kuga per il mercato italiano partono da 23.250 euro e salgono fino a 37.000 euro per la versione ST-Line.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati