Scania a Ecomondo: anteprima italiana per il nuovo camion ibrido

Scania a Ecomondo: anteprima italiana per il nuovo camion ibrido

A Rimini dall'8 all'11 novembre

Scania Ecomondo 2016 - A Ecomondo 2016, che si svolgerà a Rimini dall'8 all'11 novembre, Scania presenta il suo nuovo camion ibrido, insieme alla nuova generazione della serie S. Entrambe sono nuove soluzioni di trasporto sostenibile che vantano un'efficienza migliorata grazie alla riduzione di consumi, emissioni e rumorosità.
Scania a Ecomondo: anteprima italiana per il nuovo camion ibrido

Scania presenta per la prima volta in Italia il suo nuovo veicolo ibrido, insieme ad un autocarro della nuova generazione, attraverso il quale il marchio propone le sue nuove soluzioni di trasporto sostenibili puntando su produttività del trasporto, efficienza energetica ed carburanti alternativi (elettrificazione compresa).

L’occasione per l’anteprime nazionale delle novità di Scania è Ecomondo, la tradizionale manifestazione dedicata al settore delle energie rinnovabili, della sostenibilità ambientale e del riciclo, che si terrà a Rimini dall’8 all’11 novembre.

Il nuovo veicolo ibrido di Scania è in grado di funzionare in modalità elettrica, a biodiesel o HVO, permettendo un importante risparmio di carburante e di emissioni inquinanti. Oltre all’attenzione ambientale, il mezzo pesante garantisce anche un elevata silenziosità, rendendo ideale per le esigenze di trasporto urbano notturno, oltre che negli spostamenti nei magazzini e nei parcheggi sotterranei in cui è necessario evitare i gas di scarico.

I visitatori di Ecomondo potranno inoltre vedere da vicino anche la nuova Serie S di Scania, nuova generazione di camion recentemente premiata con il titolo “International Truck of the Year 2017“. La nuova Serie S può vantare una migliorata efficienza che si traduce in una riduzione del 5% dei consumi, ottenuta grazie alle innovazioni apportate alla catena cinematica e a un’aerodinamica migliorata. L’intera nuova generazione di veicoli Scania può essere alimentata con HVO, con una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 90%.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati