Volvo sposta la produzione della S90 dall’Europa alla Cina [FOTO]

In arrivo la Excellence, la versione più lussuosa dell'ammiraglia

Volvo punta a costruire la sua S90 negli impianti di produzione cinesi per poi esportarla in tutto il mondo. In Cina sarà assemblata anche la S90 Excellence, la versione più lussuosa dell'ammiraglia cinese. Il costruttore scandinavo vuole vendere 800.000 vetture entro il 2020.

Volvo S90 – Fino ad ora la nuova ammiraglia del costruttore svedese è stata costruita a Torslanda in Svezia e da lì esportata nei diversi mercati internazionali di riferimento. D’ora in avanti però la produzione della S90 sarà spostata dalla Svezia alla Cina, precisamente a Daqing da dove verrà comunque esportata in tutti i mercati in cui è attualmente venduta.

Si tratta di un bel cambiamento per Volvo, ma necessario. Hakan Samuelsson, CEO del Volvo Car Group, ha difatti dichiarato: “La Cina assumerà un ruolo sempre più importante per quanto concerne le nostre ambizioni mondiali. I vari impianti di produzione presenti in Cina esporteranno le nuove S90 in tutto il globo contribuendo a raggiungere il nostro obiettivo di vendere 800.000 Volvo entro il 2020″.

In effetti, oltre la nuova S90, anche le attuali S60 e V60 e le future vetture della gamma V40 saranno costruite in Cina per poi essere esportate in tutti i mercati del mondo. Nello specifico, per ciò che concerne la nuova S90, Volvo ha affermato anche che “sarà la migliore vettura premium mai costruita”. 

Lo spostamento della produzione della nuova S90 dall’Europa alla Cina sarà anche l’opportunità di presentare al prossimo Guangzhou Motor Show che si terrà dal 19 al 27 novembre prossimi la S90 Excellence, la versione più lussuosa prevista per l’ammiraglia caratterizzata da un altissimo livello di comfort per i passeggeri posteriori grazie ad un passo più lungo, allo specifico tetto in vetro ed alla rimozione del sedile del passeggero anteriore.

In tal modo lo spazio antistante il passeggero posteriore destro sarà sostituito da quella che in Volvo chiamano “Lounge Console” che comprende uno spazio per accogliere un paio di scarpe, un piccolo spazio refrigerante, un sistema di intrattenimento estraibile ed uno spazio per allungare le gambe. Nella nostra galleria potete vedere nello specifico la configurazione interna della S90 Excellence di cui però non è stato svelato ancora il prezzo.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati