BMW Serie 8: test drive per il nuovo modello? [FOTO SPIA]

Il ritorno della grossa coupè a quattro posti è fissato sul finire del 2017

BMW starebbe pensando di dar vita alla seconda generazione della BMW Serie 8. A quanto pare avrebbe già registrato sigle interne e nomi specifici da riservare alla grande coupè a quattro posti che andrebbe a sfidare la Mercedes Classe S coupè nel rispettivo segmento.

BMW Serie 8 – Poco più di un mese fa in un nostro articolo vi abbiamo mostrato le prime foto spia di quella che dovrebbe essere la nuova Serie 8: il condizionale è d’obbligo in quanto BMW non ha mai ufficialmente dichiarato di voler far tornare sul mercato la seconda generazione della grossa coupè a quattro posti la cui cui prima serie fu commercializzata a cavallo tra il 1989 ed il 1999. Tuttavia i motivi per pensare ad un ritorno in grande stile della nuova Serie 8 ci sono tutti.

Ad esempio, secondo le ultime indiscrezioni, il costruttore bavarese avrebbe già dato vita alle inedite sigle interne G14 e G15 per identificare le nuove versioni Coupè e Cabrio della rinnovata generazione di Serie 8. Non solo: allo stato attuale delle cose, pare che BMW abbia già registrato i nomi 825, 830, 835, 845, 850 per le varie versioni che andrebbero a costituire la gamma delle future coupè e cabrio. Inoltre BMW avrebbe registrato anche i nomi M850 ed M8 che sarebbero appannaggio delle versioni più spinte.

Le foto (Photo Credit: Carscoops) che potete vedere nella nostra galleria mostrano un muletto della vettura in oggetto alle prese coi primi test drive su strada. Ad osservare bene le immagini si può notare come il corpo vettura del muletto sia abbastanza più largo e più basso rispetto alle misure che potrebbe vantare una BMW Serie 6. Proprio questa differenza di dimensioni, rispetto a quello che è sempre stata la Serie 6, farebbe pensare più ad una Serie 8 che in futuro possa andare a contrastare l’attuale dominio assoluto della Mercedes Classe S, sia coupè che cabriolet, nel suo segmento. Sicuramente ne potremo sapere di più nei prossimi mesi, quando la presentazione della nuova BMW Serie 8 sarà più vicina: il nuovo modello infatti dovrebbe essere svelato sul finire del 2017 o al più tardi entro i primi mesi del 2018.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati