Mercedes Classe E: la Coupè sarà svelata a Detroit

La presentazione avverrà a un anno di distanza dalla berlina di decima generazione

Mercedes Classe E Coupè - La variante a due porte sarà svelata al Salone di Detroit il prossimo gennaio, nello stesso evento in cui lo scorso gennaio venne presentata la berlina di decima generazione. Sarà sul mercato poco dopo la presentazione al salone nordamericano.
Mercedes Classe E: la Coupè sarà svelata a Detroit

Manca poco alla presentazione della Mercedes Classe E Coupè. Dopo i vari avvistamenti durante l’anno con i muletti in veste camuffata che hanno preso parte ai test sia su strada che in pista al Nurburgring, la vettura dovrebbe calare i veli il prossimo gennaio. Secondo Autocar dovrebbe presenziare al Salone di Detroit, esattamente un anno dopo la rivelazione della berlina di decima generazione.

Lo stile è simile a quello della Classe C e Classe S, inoltre è la base per la Classe E Cabrio, la variante decapottabile attualmente in lavorazione. Il cofano motore adotta delle linee morbide e al momento pare non siano previste le nervature, mentre il paraurti adotta delle linee ondulate con la calandra soggetta a cromature. Nemmeno i passaruota sembrano possedere un aspetto bombato così come il retrotreno con la linea del tetto che risulta leggermente spiovente. Concludono i due terminali di scarico collocati nei rispettivi lati.

Grazie alla piattaforma MRA, l’auto vanterà di una migliore abitabilità come la berlina e anche per ciò che riguarda il nuovo volante con l’integrazione dei comandi e il sistema infotainment con i due display da 12,3 pollici. La motorizzazione dovrebbe essere composta dalla stessa della berlina con una nuova generazione di motori benzina quattro cilindri compreso il 2.0 diesel e, rimanendo sul fronte gasolio, la cilindrata potrebbe spingersi fino a 3.0cc sei cilindri.

Probabilmente dovremo aspettarci anche una variante AMG, secondo gli ultimi rumors è previsto il 4.0 BiTurbo da circa 600 CV. Non è ancora chiaro se la coupè avrà l’unità E350 della berlina con il powertrain plug-in hybrid. Tutti i modelli saranno dotati della trazione posteriore di serie mentre su richiesta si potrà optare per quella integrale 4Matic. Sarà in vendita poco dopo il debutto in quel di Detroit.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati