Volkswagen Connected Van: il nuovo servizio online dedicato ai Veicoli Commerciali

Volkswagen Connected Van: il nuovo servizio online dedicato ai Veicoli Commerciali

Offre una panoramica completa sull'utilizzo dei veicoli in flotta

Grazie a questo nuovo servizio online, Volkswagen dà la possibilità di monitorare tutti i veicoli, nuovi ed usati, presenti nella propria flotta. In promozione, fino al 31 dicembre 2016, il servizio è gratuito.
Volkswagen Connected Van: il nuovo servizio online dedicato ai Veicoli Commerciali

Volkswagen Connected Van– Il costruttore tedesco lancia un nuovo servizio dedicato alla gestione dei veicoli commerciali presenti in una flotta: si tratta del Connected Van, un servizio online che è in grado di fornire in tempo reale ai gestori dei parchi veicoli una panoramica completa sull’utilizzo dei veicoli presenti in flotta. Nello specifico il Connected Van è un sistema telematico intelligente utilizzabile sia per veicoli nuovi che usati: per accedere al sevizio basta solo procedere all’installazione della soluzione Plug & Play per veicoli nuovi e usati che può essere eseguita in qualsiasi momento direttamente dal Cliente. Anche per la successiva registrazione non è necessario passare in officina: grazie ad un dispositivo DataPlug, inserito nell’interfaccia di diagnosi (OBD-II), è possibile trasmettere i dati relativi al veicolo in tutta sicurezza.

Una volta installato e registrato il servizio online, come detto il gestore del parco veicoli può visualizzare le informazioni direttamente su un portale web e gestire così la flotta in modo efficiente: ad esempio è possibile ridurre al minimo i tempi di fermo imprevisti, avere una panoramica sullo stato di tutti i veicoli, dimostrare e documentare al cliente le date di arrivo mediante il giornale di bordo dei viaggi effettuati, valutare i consumi e l’efficienza di ogni singolo veicolo commerciale e programmare gli appuntamenti per la manutenzione in officina. Inoltre a breve saranno disponibili altri servizi come il controllo della scadenza della patente di guida e il rilevamento dei percorsi.

Alla protezione dei dati viene accordata sempre la massima priorità. Tutti i dati relativi ai veicoli vengono inviati in forma criptata mediante la app ConnectedVan, mentre tutti i dati dei clienti vengono custoditi su un server proprietario. Tutti i servizi, l’App e il portale web sono gratuiti, come iniziativa promozionale in occasione del lancio sul mercato: infatti, inizialmente, durante la fase di lancio fino al 31/12/2016, il DataPlug Volkswagen (componente indispensabile del sistema) sarà fornito gratuitamente all’acquisto di un nuovo veicolo. Per la maggior parte dei veicoli del Marchio Volkswagen Veicoli Commerciali, prodotti a partire dal 2008, il DataPlug è acquistabile presso la rete commerciale Volkswagen al prezzo di 39,50 euro (IVA compresa).

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati