BMW M4 GTS: il suo posto ideale è il Nurburgring [VIDEO]

Prestazioni al top per la versione più estrema della coupè bavarese

La BMW M4 è già una coupè dalle caratteristiche tecniche e dalle prestazioni invidiabili, ma BMW si è superata con la M4 GTS dedicata a chi vuole il massimo nella guida in pista.
BMW M4 GTS: il suo posto ideale è il Nurburgring [VIDEO]

BMW M4 GTS – Realizzata in soli 700 esemplari in tutto il mondo per celebrare degnamente i primi 30 anni di vita della BMW M3, la supercar di Monaco è la M4 standard elevata alla sua ennesima potenza. Difatti i tecnici dell’elica bianco blu sono riusciti a migliorare ulteriormente la loro già prestazionale coupè M4 per dar vita ad un prodotto unico. In pratica la M4 che già conosciamo è stata sviluppata al pari di una vettura da competizione e difatti anche la livrea della nuova nata, soprattutto attraverso l’ampio alettone al posteriore regolabile e il vistoso splitter anteriore, non fa nulla per nascondere questa evoluzione così marcatamente racing.

I tecnici BMW sono intervenuti sulla M4 standard per dar vita alla GTS attraverso una serie di modifiche, ad esempio facendo un ampio utilizzo di materiali leggeri e resistenti come la fibra di carbonio per i sedili e del CFRP per il tetto, il cofano, lo splitter anteriore ed il diffusore posteriore: in tal modo l’ago della bilancia si è fermato a soli 1.510 kg di peso. Più leggerezza ma anche maggiore potenza: il 6 cilindri in linea 3.0 biturbo è passato da 431 a 500 cv grazie ad un rinnovato sistema di iniezione ad acqua, un diverso sistema di scarico ed una differente taratura dell’elettronica. In tal contesto le prestazioni non potevano che trarne giovamento con uno 0-100 km/h chiuso in 3,8 secondi ed una velocità massima di 305 km/h.

Grazie alle nuove caratteristiche tecniche è ovvio che il luogo ideale per sfruttare al 100% le migliorate prestazioni sia la pista. Nello specifico si tratta del circuito del Nurburgring che grazie alla sua conformazione così speciale è l’unico al mondo a mettere a dura prova tutte le supercar che lo sfidano ma anche l’unico a garantire emozioni estremamente forti. Godetevi il video qui di seguito riportato che mostra un esemplare della BMW M4 GTS alle prese con le curve affrontate a gran velocità dell’Inferno Verde…

 (Video credit: supercarsfromeu076)

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati