Brabus 850: è lei la cabrio 4 posti più potente al mondo? [FOTO]

0-100 km/ in 3,5 secondi e velocità massima "autolimitata" a 350 km/h

Partendo dalla già prestazionale Mercedes S63 AMG Cabrio, lo storico tuner tedesco, tramite mirati accorgimenti tecnici, è riuscito a creare una supercar a cielo aperto dalle prestazioni sensazionali.

Brabus 850 – Se state pensando di acquistare una Mercedes Classe S Cabrio e, nello specifico, una versione S63 AMG 4MATIC, ma i 585 cv e i 900 Nm sprigionati dal V8 5.5 vi sembrano pochi ed i 3,9 secondi nello scatto da o a 100 km/h vi sembrano troppi, allora non vi resta che destinare il vostro interesse verso una Brabus 850. Brabus, per chi non lo conosce ancora, non è un tuner ufficiale di Mercedes, ma si dedica da oltre 30 anni ad elaborazioni estreme per le vetture più prestazionali della casa della Stella.

Da qui l’idea “folle” da parte di Brabus di potenziare ulteriormente la Mercedes S63 AMG Cabrio andando ad intervenire su numerosi componenti: il poderoso V8 è stato portato a 6 litri con una potenza di 850 cv ed una coppia stratosferica di 1.450 Nm grazie a corsa ed alesaggio maggiori, pistoni e bielle di nuova costruzione, un diverso albero motore, due compressori più grandi, un nuovo modulo di aspirazione, filtri aria più voluminosi, condotti d’aria in carbonio, collettori di scarico modificati ed un impianto di scarico sportivo in acciaio inox.

Dopo le su citate modifiche la creatura mostruosa nata dalle sapienti mani dei tecnici Brabus è stata in grado di migliorare ulteriormente le già elevate prestazioni della originale Mercedes S63 AMG Cabrio: i 100 km/h si raggiungono in appena 3,5 secondi, i 200 km/h in soli 9,4 secondi e la velocità massima è stata portata fino a 350 km/h. Tecnicamente la Brabus 850 Cabrio potrebbe puntare a velocità ancora superiori, ma è stato deciso di “limitare” elettronicamente la velocità per preservare la precoce usura delle gomme…

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati