Opel: sette nuove modelli in arrivo nel 2017

Opel: sette nuove modelli in arrivo nel 2017

Ben 29 novità saranno presentate entro il 2020

Il prossimo anno Opel presenterà ben 7novità: si tratta del più alto numero di nuovi modelli mai avuto nella sua lunga storia a partire dal 1899. Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, a tal proposito ha dichiarato che, grazie a questa importante offensiva, Opel diventerà un marchio completamente diverso nel giro dei prossimi 12 mesi.
Opel: sette nuove modelli in arrivo nel 2017

Opel – Grosse novità per il costruttore di Russelsheim che nel corso dell’anno prossimo spingerà sul pedale dell’acceleratore e presenterà ben sette modelli: non a caso difatti “7 nel 17” è il nome dell’offensiva marchiata Opel che per l’appunto prevede nel corso del 2017 la presentazione del più alto numero di nuovi modelli mai avuto nella sua lunga storia a partire dal 1899, anno della sua fondazione. I sette modelli che vedranno la luce l’anno prossimo rientrano a loro volta nelle 29 novità preannunciate da Opel e che saranno svelate tra il 2016 ed il 2020: in questo periodo sia il posizionamento che il portafoglio della “Casa del fulmine” saranno totalmente rinnovati.

A tal proposito Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, ha dichiarato: “Con questi sette nuovi modelli nel 2017, Opel diventerà un marchio completamente diverso nel giro dei prossimi 12 mesi. Con Ampera-e stiamo rendendo democratica la mobilità elettrica. La seconda generazione di Insignia si distingue per eleganza, leggerezza e sportività. E con i nuovissimi crossover dei segmenti B e C andiamo a completare la nostra gamma in un’area decisiva, che alimenterà ulteriormente la nostra crescita”.

Le novità marchiate Opel inizieranno con la nuova Ampera-e che rivoluzionerà la mobilità elettrica a partire dalla primavera 2017: la Ampera-e dominerà la categoria grazie ad un’autonomia superiore a 500 km in modalità elettrica (secondo il Nuovo Ciclo Europeo di Guida) e a prestazioni sportiveggianti garantite dal motore elettrico da ben 204 cv. Novità anche nel campo delle ammiraglie dove debutterà l’inedita Insignia Grand Sport, una berlina 5 porte con il profilo di una coupé, caratteristiche dinamiche sportive e una trazione integrale al vertice del segmento. Della nuova Insignia, Opel lancerà anche una versione Station Wagon: la Sports Tourer pur condividendo il profilo slanciato non rinuncerà ad offrire una spaziosità sia dell’abitacolo che del bagagliaio superiore a quella garantita dal modello precedente. Cavalcando un segmento che sta sempre più incontrando i favori del pubblico, quello selle SW dal piglio fuoristradistico, la nuova Sports Tourer verrà affiancata dall’inedita Country Tourer caratterizzata da un aspetto più orientato al fuoristrada e dalla trazione integrale.

Passando ai modelli caratterizzati da una ancora più importante versatilità, il 2017 vedrà il debutto di una versione particolarmente confortevole e flessibile di Opel Vivaro Combi, veicolo di grande successo e molto importante nella scacchiera dei nuovi modelli Opel. Già dai primi mesi del 2017 Opel presenterà un nuovo crossover denominato Crossland X che andrà ad affiancare la Mokka X, il Suv in cima alle classifiche di vendita del segmento B. Infine Opel darà vita anche ad un nuovo crossover sportivo e compatto di segmento C che andrà ad affiancarsi alle già esistenti Astra e Zafira.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati