Volkswagen parteciperà a H2R – Mobility for sustainability 2016

Presenti varie versioni di Golf per una mobilità più sostenibile

Il costruttore tedesco partecipa al piu' importante salone italiano dedicato alla mobilita' sostenibile presentando la sua iconica Golf nelle versioni ibrida Plug-In, completamente elettrica e a metano.
Volkswagen parteciperà a H2R – Mobility for sustainability 2016

Volkswagen – Il costruttore tedesco prenderà parte a H2R – Mobility for sustainability 2016, il piu’ importante salone italiano dedicato alla mobilita’ sostenibile, che avrà luogo a Rimini dall’8 all’11 novembre 2016. L’evento H2R – Mobility for sustainability 2016 propone nuove opportunità di sviluppo economico al settore della mobilità alimentata da fonti di energia alternative in grado di garantire un minor impatto ambientale. Nel corso dell’evento si potrà conoscere e toccare con mano le potenzialità attuali della ricerca automobilistica riguardo una migliore sostenibilità ambientale.

Volkswagen sarà presente a Rimini con la Golf GTE, l’ibrida Plug-in che vuole unire piacere di guida ed efficienza assoluta grazie alla perfetta simbiosi tra il motore termico 1.4 TSI da 150 cv ed il motore elettrico da 102 cv. La potenza combinata della Golf GTE di oltre 200 cv oltre a garantire ottime performance velocistiche stradali permette anche un’autonomia di marcia di ben 940 km, di cui 50 km percorribili esclusivamente in modalità elettrica.

Ampia visibilità sarà data anche alla e-Golf, versione elettrica al 100% dell’iconica vettura tedesca che grazie ai suoi 24,2 kWh riesce a percorrere fino a 190 km. Tre modalità di marcia intuitive (Normal, Eco, Eco+) e quattro livelli di recupero dell’energia attivabili con altrettanta facilità (D1, D2, D3 e B) agevolano la gestione ottimale dell’autonomia. Con il sistema di ricarica rapida CCS (Combined Charging System) si riesce a recuperare l’80% della carica dopo soli 35 minuti. Sul fronte prestazioni la e-Golf vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi ed una velocità massima limitata elettronicamente a 140 km/h.

A far bella mostra di sé a H2R – Mobility for sustainability 2016 ci sarà anche la Golf TGI Blue Motion ossia la versione a metano della bestseller tedesca alimentata da un motore a quattro cilindri 1.4 TSI sovralimentato da 110 cv e 200 Nm di coppia ed in grado di unire la sostenibilità del gas naturale a performance di alto livello. Le sorprendenti prestazioni del motore (accelerazione da 0 a 100 in 10,9 secondi e velocità massima di 194 km/h) e l’eccezionale guidabilità della Golf, si sommano all’ottima autonomia totale: ai 430 chilometri di autonomia garantiti dal pieno di 15 kg di metano, si aggiungono altri 940 chilometri percorribili utilizzando la benzina, ottenendo così un’autonomia complessiva di 1.370 chilometri.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati