Alfa Romeo Stelvio beccato in strada [FOTO SPIA]
Il debutto tra pochi giorni al Salone di Los Angeles
A pochi giorni dal debutto in anteprima mondiale, che avverrà al Salone di Los Angeles della settimana prossima, l’Alfa Romeo Stelvio è stata immortalata in un nuovo set di foto spia. L’atteso primo SUV della storia del Biscione sta portando a termine lo sviluppo con i test stradali come dimostrano queste immagini che hanno per protagonista un prototipo dello Stelvio, avvolto da camouflage leggere che lascia intravedere alcuni dettagli sugli esterni.
Programmato per essere commercializzato a partire da inizio 2017, lo Stelvio avrà una spiccata connotazione sportiva condividendo buona parte della propria architettura tecnica con la Giulia. Il nuovo SUV di Alfa Romeo, che disporrà sia della trazione posteriore che di quella integrale, dovrebbe presentarsi con una gamma di motori, sia benzina che diesel, a quattro e sei cilindri. Il top della gamma dello Stelvio sarà la versione Quadrifoglio Verde che dovrebbe montare lo stesso benzina V6 turbo da 2.9 litri della Giulia Quadrifoglio Verde.
L’Alfa Romeo Stelvio dovrebbe essere lanciata sul mercato con un prezzo di partenza intorno ai 40.000 euro, per poi salire a circa 80.000 per la variante Quadrifoglio Verde. Il SUV che scopriremo a Los Angeles sarà solo il primo passo del marchio di Arese in questa nicchia. Entro il 2020 infatti Alfa Romeo ha in programma il lancio di altri due SUV: uno di segmento C e uno di segmento E, per uno di questi due modelli il Biscione potrebbe utilizzare il nome Kamal, recentemente registrato da Alfa Romeo.