Alfa Romeo Stelvio beccato in strada [FOTO SPIA]

Il debutto tra pochi giorni al Salone di Los Angeles

Alfa Romeo Stelvio - Avvicinandosi all'esordio sul palcoscenico del Salone di Los Angeles l’Alfa Romeo Stelvio, atteso SUV del Biscione, è stato fotografato durante gli ultimi test stradali mostrandoci il prototipo con un camouflage più leggero rispetto ai precedenti avvistamenti.

A pochi giorni dal debutto in anteprima mondiale, che avverrà al Salone di Los Angeles della settimana prossima, l’Alfa Romeo Stelvio è stata immortalata in un nuovo set di foto spia. L’atteso primo SUV della storia del Biscione sta portando a termine lo sviluppo con i test stradali come dimostrano queste immagini che hanno per protagonista un prototipo dello Stelvio, avvolto da camouflage leggere che lascia intravedere alcuni dettagli sugli esterni.

Programmato per essere commercializzato a partire da inizio 2017, lo Stelvio avrà una spiccata connotazione sportiva condividendo buona parte della propria architettura tecnica con la Giulia. Il nuovo SUV di Alfa Romeo, che disporrà sia della trazione posteriore che di quella integrale, dovrebbe presentarsi con una gamma di motori, sia benzina che diesel, a quattro e sei cilindri. Il top della gamma dello Stelvio sarà la versione Quadrifoglio Verde che dovrebbe montare lo stesso benzina V6  turbo da 2.9 litri della Giulia Quadrifoglio Verde.

L’Alfa Romeo Stelvio dovrebbe essere lanciata sul mercato con un prezzo di partenza intorno ai 40.000 euro, per poi salire a circa 80.000 per la variante Quadrifoglio Verde. Il SUV che scopriremo a Los Angeles sarà solo il primo passo del marchio di Arese in questa nicchia. Entro il 2020 infatti Alfa Romeo ha in programma il lancio di altri due SUV: uno di segmento C e uno di segmento E, per uno di questi due modelli il Biscione potrebbe utilizzare il nome Kamal, recentemente registrato da Alfa Romeo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati