Carabinieri, il parco auto è pronto a tingersi di verde [FOTO]

Novità dovuta all'accorpamento dell'Arma con la Guardia Forestale

Auto Carabinieri verde - Ecco il primo prototipo di auto dei Carabinieri con un insolita livrea verde con scritte bianche. Sarà questo il look delle vetture che dal 1° gennaio 2017 saranno a disposizione del "Comando tutela ambientale, agroalimentare e forestale", ovvero la vecchia Guardia Forestale accorpata all'Arma.
Carabinieri, il parco auto è pronto a tingersi di verde [FOTO]

Presto dovremo abituarci a vedere per strada le auto dell’Arma dei Carabinieri in un insolito colore verde. La novità cromatica sulle vetture dei militari è una delle conseguenze relative all’accorpamento della vecchia Guardia Forestale con l’Arma, così come stabilito dal decreto legislativo 177 di riorganizzazione delle forze di polizia. 

Le foto pubblicate da Repubblica.it ci mostrano il primo prototipo, un’Alfa Romeo attualmente utilizzata dalla Forestale e riverniciata in un’officina romana dei Carabinieri, della nuova auto che dal primo gennaio 2017 sarà a disposizione del “Comando tutela ambientale, agroalimentare e forestale”, nuova denominazione della Guardia Forestale.

Qualche settimana fa, nel corso di una cerimonia ufficiale, insieme alle nuove divise sono stati presentati anche i bozzetti della nuova livrea delle auto. Come vediamo da queste due foto, la vettura è caratterizzata esteticamente dal verde smeraldo della Forestale con la scritta bianca “Carabinieri” applicata su cofano, fiancate e posteriore. Alcuni forestali contrari alla riforma d’accorpamento hanno commentato: “Sembrano le macchine della Lega Nord“.

auto-carabinieri-verde-2

Foto: Repubblica.it

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • emanuela ha detto:

      mi sembrano le orribili auto della polizia tedesca. un colore orribile che ha preso posta al nero che era classico ed elegante. e poi quel verde rende la macchina un’auto vecchia e sgangherata. in poche oarole ORRIBILE! ridateci il nero e il rosso!

    • Antonguido ha detto:

      Mi associo.Orribile.La mamma del cattivo gusto è sempre incinta purtroppo.Ed inoltre in questi tempidi crisi…

    Articoli correlati