Pagani Huayra Roadster: prime immagini su strada [FOTO SPIA]

Pagani Huayra Roadster: prime immagini su strada [FOTO SPIA]

Probabile presentazione al Salone di Ginevra 2017

La versione a cielo aperto della potente hypercar italiana è stata immortalata su strada nei pressi della fabbrica a San Cesario sul Panaro alle prese coi primi test drive.
Pagani Huayra Roadster: prime immagini su strada [FOTO SPIA]

Pagani Huayra Roadster – Della prestazionale versione a cielo aperto della hypercar italiana ne avevamo già parlato qualche mese fa quando in un nostro articolo avevamo ipotizzato la sua futura presentazione. Difatti, nello scorso mese di giugno ed in occasione del trasferimento nei nuovi locali che avrebbero di lì a poco ospitato la nuova fabbrica, un primo prototipo di Pagani Huayra Roadster sarebbe stato mostrato a pochissimi eletti nel corso di un evento dedicato.

Oggi invece vogliamo mostrarvi le foto spia (photo credit: just_supercars_) di un muletto della Huayra Roadster che sarebbe stata vista sulle strade adiacenti la fabbrica di San Cesario sul Panaro. Quello che salta subito all’occhio è la presenza di un tettuccio rigido che sembra essere perfettamente incastonato tra il bordo superiore del parabrezza e i due inediti roll bar a semi anello posizionati subito dietro i due sedili.

Pagani Huayra Roadster

Inoltre nello scatto che da dietro immortala la nuova “open air” firmata Pagani, pare che l’inedita hypercar a cielo aperto abbia il cofano posteriore sormontato da due grosse “protuberanze” che sembrano essere abbastanza più massicce di quelle presenti sulla corrispettiva versione coupè: sulla nuova Roadster hanno un design molto marcato che va a congiungere idealmente la linea dell’abitacolo con i quattro terminali di scarico centrali. Inoltre sembra che la Huayra Roadster abbia anche un nuovo diffusore posteriore caratterizzato dalla presenza di cinque canali.

Riguardo l’aspetto tecnico della futura hypercar italiana, lo stesso Horacio Pagani annunciò già nel 2015 che la futura Roadster probabilmente sarebbe stata più potente di circa una ventina di cavalli rispetto alla corrispettiva versione Coupè: ciò vorrebbe dire che la nuova nata potrà godere sempre del poderoso V12 6.0 Biturbo ma in versione potenziata in modo tale da toccare i 750 cv di potenza. L’inedita Pagani Huayra Roadster potrebbe essere presentata al prossimo Salone di Ginevra di Marzo 2017 e dovrebbe essere prodotta in non più di 100 esemplari.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati