Toyota C-HR: iniziata la produzione in Turchia

E' il primo modello ibrido costruito nell'impianto di Sakarya

Il nuovo C-HR sarà anche la prima vettura costruita al di fuori del Giappone utilizzando la nuova architettura Toyota New Global Architecture (TNGA).
Toyota C-HR: iniziata la produzione in Turchia

Toyota C-HR – Oggi 9 novembre 2016 è stata ufficialmente avviata la produzione del nuovo crossover compatto del brand giapponese presso lo stabilimento di produzione di Sakarya in Turchia. A tal riguardo, durante la cerimonia di avvio della produzione presso lo stabilimento turco, il Presidente e CEO di Toyota Motor Europe (TME) Johan Van Zyl ha dichiarato: “Il Nuovo Toyota C-HR rappresenta un prodotto fondamentale per Toyota. Il segmento dei crossover sta crescendo rapidamente e questa vettura rappresenta la nostra risposta alla richiesta del mercato.”

Nello specifico si tratta dell’ottavo modello in generale prodotto negli Stati politicamente appartenenti al Vecchio Continente. Inoltre rappresenta anche la terza vettura ibrida prodotta in Europa, dopo Yaris Hybrid (prodotta in Francia) ed Auris Hybrid (prodotta nel Regno Unito) e del primo modello ibrido in assoluto costruito in Turchia.

Il nuovo C-HR è anche la prima vettura costruita al di fuori del Giappone utilizzando la nuova architettura Toyota New Global Architecture (TNGA). Moritaka Yoshida, Presidente della divisione Mid-size Vehicles di Toyota Motor Corporation, ha affermato a tal proposito che “TNGA rappresenta la nostra nuova filosofia costruttiva, tesa a produrre automobili sempre migliori. Toyota diffonderà presto tale architettura al resto della gamma.”

Grazie al nuovo Toyota C-HR, lo stabilimento turco di Sakarya farà un bel balzo in avanti in termini di produzione e risorse umane: la produzione dello stabilimento turco passerà da 150.000 a 280.000 vetture l’anno e contemporaneamente 2.000 persone si aggiungeranno gradualmente allo staff di dipendenti dello stabilimento che attualmente ne conta già circa 5.000.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati