Audi: la gamma dei modelli RS raddoppierà nei prossimi 18 mesi
A confermarlo Stephan Winkelmann, CEO di Quattro GmbH

La Casa di Ingolstadt attualmente dispone di sette modelli RS che comprendono la R8 e la TT ma nell’immediato futuro ha in programma il lancio di ulteriori modelli determinando così l’ampliamento della gamma RS, mettendosi nelle condizioni di esprimere maggiormente il proprio potenziale con una vasta scelta per confrontarsi con la concorrenza sul mercato.
Per rivaleggiare con la concorrenza, Audi ha in progetto l’ampliamento della gamma sportiva nei prossimi 18 mesi grazie alle conferme arrivate direttamente dal CEO di Quattro GmbH, Stephan Winkelmann, dichiarando allo stesso tempo l’esclusività rispetto ai modelli all’interno del Gruppo Volkswagen.
Nel mese di febbraio Winkelmann ha comunicato l’intenzione di intraprendere una direzione diversa rispetto a AMG, le cui vendite sono salite alle stelle con 80 mila unità negli ultimi due anni mentre quelle di Audi per quest’anno sono stimate intorno alle 20 mila. Tra i modelli previsti, attualmente la gamma RS include la A3, Q3, A6 e A7 oltre alle già menzionate R8 (che adotterà il propulsore 2.9 biturbo V6) e TT. I possibili candidati a vantare di tale sigla potrebbero essere la A1, A4 e Q5 per una gamma destinata a salire a un totale di 15 modelli.