Nuova Volkswagen Golf: caratteristiche e dettagli del restyling [FOTO e VIDEO UFFICIALI]

Tanta tecnologia in più e nuovi motori

Volkswagen Golf MY 2017 - Volkswagen ammoderna la Golf con un restyling che ne rinnova il design, con una firma luminosa tutta nuova, e ne arricchisce la tecnologia a bordo con il debutto del quadro strumenti digitale e del nuovo sistema d'infotainment Discover Pro con schermo da 9,2 pollici che integra anche i comandi gestuali. Sotto il cofano debutta il nuovo motore benzina TSI Evo 1.5 litri da 150 CV.

Poco fa a Wolfsburg Volkswagen ha ufficialmente presentato il nuovo modello della Golf, un restyling della settima generazione che rende più moderna e più tecnologica la best seller tedesca, rendendola così ancora più competitiva nei prossimi anni in attesa dell’ottava generazione.

Come ci aspettava alla vigilia il facelift estetico non rivoluziona l’aspetto complessivo della Golf ma sull’intera gamma, composta dalle versioni 3 porte, 5 porte, Variant, GTE e GTI, porta una ventata di freschezza stilistica grazie al ridisegnato paraurti anteriore, così come quello posteriore, che regala un nuovo sguardo al frontale. Completamente nuova è la firma luminosa della nuova Golf con i fari con tecnologia a LED che sostituiscono quello allo xeno, così come a LED sono anche luci diurne e fanali posteriori che integrano gli indicatori di svolta dinamici.

Insieme alle novità stilistiche la nuova Volkswagen Golf porta con sé un ricco update tecnologico. Se il design dell’abitacolo resta fedele al precedente modello, i contenuti sono ben altra cosa. A bordo della nuova segmento C tedesco debutta il quadro strumenti digitale Active Info Display da 12,3 pollici, già visto su Passat e Tiguan. Aggiornamento sostanziale anche per l’infotainment con l’introduzione del sistema Discover Pro dotato di generoso display touch da 9,2 pollici che può essere azionato anche grazie ai controlli gestuali. Nell’update dell’infontainment Volkswagen ha anche ampliato i servizi di connettività rendendo la Golf ancora più hi-tech.

Si arricchisce anche la dotazione relativa ai dispositivi di sicurezza attiva con il debutto sulla Golf del Traffic Jam Assist, il sistema che fornisce assistenza alla guida quando si è incolonnati fino a 60 km/h. Nell’equipaggiamento inoltre troviamo la frenata d’emergenza autonoma con rilevamento dei pedoni, il mantenimento della corsia di marcia e l’Emergency Assist.

Interessanti novità riguardano anche la gamma motorizzazioni della nuova Golf dove debutta il nuovo motore benzina TSI Evo da 1.5 litri da 150 CV con sistema di gestione attiva dei cilindri per ridurre consumi ed emissioni. Accanto al nuovo propulsore 1.5, la Volkswagen Golf propone i noti motori della gamma comprese le nuove versioni dell’unità TSI 2.0 litri da 230 CV, che equipaggia la nuova Golf GTI, e da 245 CV, che spinge la nuova Golf GTI Performance. Inoltre Volkswagen abbandona il precedente cambio DSG a 6 rapporti adottando su tutta la nuova gamma Golf la trasmissione DSG a doppia frizione a 7 velocità.

L’arrivo sul mercato del nuovo model year della Volkswagen Golf è previsto per il prossimo anno.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati