Mitsubishi ASX: presentata la versione MY 2017 [FOTO e VIDEO]

Le maggiori novità sono il Dynamic Shield e l'infotainment SDA

Il Suv compatto di segmento C si rinnova riportando modifiche al design anteriore, novità sotto il punto di vista dell'infotainment ed un nuovo motore turbo diesel 1.6 da 114 cv.

Mitsubishi ASX MY 2017 – La casa dei tre diamanti ha presentato la versione MY 2017 del suo ASX. Con alle spalle oltre 1.100.000 esemplari prodotti fin dal suo lancio nel 2010 e con quasi 20.000 unità vendute in Italia, la ASX aggiornata si prepara per continuare a ritagliarsi il suo posto tra i Suv compatti di segmento C. Partendo da queste solide fondamenta, Mitsubishi ha voluto migliorare dove possibile l’ASX per rimanere al passo con le tendenze di mercato e le richieste dei clienti.

Dal punto di vista estetico la ASX MY 2017 esibisce la nuova identità di marca ribattezzata Dynamic Shield: si tratta di una nuova calandra caratterizzata da audaci cromature su entrambi i lati della griglia che vanno idealmente a proteggere il simbolo dei Tre Diamanti e che suggeriscono l’idea tridimensionale del movimento. In tal senso il paraurti anteriore è stato modificato rispetto a quello presente sul modello precedente proprio per accogliere le inedite cromature, mentre la sezione centrale è stata oscurata per riprendere l’estetica di altri modelli di casa in una sorta di family feeling che prevede una griglia superiore realizzata con barre orizzontali nere che si collega ai fari anteriori per un look totalmente integrato.

Oltre ad un diverso frontale, la Mitsubishi ASX MY 2017 vanta un nuovo motore turbo diesel 1.6 da 114 cv abbinato ad un cambio manuale a 6 marce e associabile alla trazione a due ruote motrici o integrale. A livello tecnologico, invece, spicca la presenza a bordo del nuovo SDA, acronimo di Smartphone Link Display Audio, un nome complicato per descrivere un concetto semplicissimo: il collegamento del nostro Smartphone al sistema di infotainment integrato nel cruscotto della vettura. Lo SDA, con schermo touch da 7 pollici, oltre alle tipiche funzionalità degli impianti audio top di gamma, consente di utilizzare sia il navigatore che molte altre app presenti sul proprio telefono: in questo modo si potrà utilizzare lo SDA come se si stesse utilizzando il proprio smartphone, ad esempio per navigare o per rispondere o inviare messaggi.

La nuova Mitsubishi ASX MY 2017 è già a listino con prezzi che partono da 20.190 euro per la versione standard Inform equipaggiata col motore 1.6 benzina da 117 cv, da 22.140 per la stessa versione ma con il GPL, sempre da 22.140 euro per la versione Standard Inform ma dotata del motore 1.6 diesel da 114 cv. Le 4WD invece partono da un prezzo di 26.840 euro per la 1.6 diesel da 114 cv in versione standard Invite e da 31.690 euro per la versione top Intense equipaggiata col 2.2 diesel da 150 cv. Fino al 31 Dicembre sarà possibile usufruire di vantaggi su tutta la gamma ASX MY 2017 con sconti fino a 3.500 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati