Porsche 911 RSR 2017: sarà svelata il 16 novembre al Salone di Los Angeles [TEASER]

Porsche 911 RSR 2017: sarà svelata il 16 novembre al Salone di Los Angeles [TEASER]

Sarà prodotta anche di serie in maniera limitata?

Porsche 911 RSR 2017 - La casa tedesca presenterà ufficialmente in veste definitiva la nuova vettura con la quale correrà a partire dalla 24 Ore di Daytona del prossimo gennaio. Le novità riguardano il propulsore con il ritorno del turbo oltre al suo probabile avanzamento in posizione centrale rispetto alla classica posizione dietro l'asse posteriore.
Porsche 911 RSR 2017: sarà svelata il 16 novembre al Salone di Los Angeles [TEASER]

La Porsche, tramite il profilo Twitter della divisione sportiva, ha rilasciato una breve clip della 911 RSR 2017 che debutterà il prossimo gennaio alla 24 Ore di Daytona e disputerà la serie nordamericana IMSA oltre al Mondiale Endurance (FIA WEC) rispettivamente nelle classi GTLM e GTE Pro, compresa la 24 Ore di Le Mans.

Basata sempre sulla 991 e mostrata per la prima volta a maggio a Weissach, dopo numerosi test effettuati nel corso dell’anno (anche a Monza) la casa tedesca ha fatto sapere che nella giornata di mercoledì 16 novembre al Salone di Los Angeles (nella due giorni dedicata alla stampa) calerà i veli del nuovo mezzo in veste definitiva. Due le novità: la prima riguarda il motore, dopo anni di aspirato, tornerà a essere a sovralimentato mentre la seconda riguarderebbe il suo posizionamento che dalla classica posizione dietro l’asse posteriore dovrebbe essere avanzato in posizione centrale.

Le vetture GT sono derivate dai modelli di serie. A oggi non è prevista una 911 dotata del motore collocato in tale posizione il che la renderebbe un prototipo. Resta da capire se in Porsche abbiano pensato anche a un modello stradale limitato a 150 esemplari, utili per poter ottenere l’omologazione e quindi correre senza ricorrere a particolari deroghe. Nei prossimi giorni saranno rilasciate ulteriori informazioni in attesa della presentazione

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati