Porsche 911 RSR 2017: nuova clip in attesa del debutto a Los Angeles [VIDEO]

Porsche 911 RSR 2017: nuova clip in attesa del debutto a Los Angeles [VIDEO]

Dopo anni di competizioni GT con l'aspirato, ritorna il turbo

Porsche 911 RSR - Il 16 novembre a Los Angeles caleranno i veli della nuova versione che debutterà alla 24 Ore di Daytona a gennaio. Dopo anni, il motore aspirato verrà rimpiazzato dal turbo mentre restano ancora dubbi riguardo la sua posizione: sarà nella classica dietro l'asse posteriore o verrà avanzato in quella centrale?
Porsche 911 RSR 2017: nuova clip in attesa del debutto a Los Angeles [VIDEO]

La nuova versione della Porsche 911 RSR sarà presentata ufficialmente il 16 novembre al Salone di Los Angeles, nella due giorni destinata alla stampa, e grazie alla seconda clip postata sul profilo ufficiale Twitter della divisione sportiva della casa di Zuffenhausen, si ha modo di osservare più attentamente la linea della nuova vettura che in parte venne già mostrata a maggio e durante i video spia nel corso dei test privati.

Il debutto in gara è previsto il prossimo gennaio alla 24 Ore di Daytona e oltre alla serie nordamericana IMSA, l’auto disputerà il FIA WEC e di conseguenza la 24 Ore di Le Mans. Le novità riguardano il ritorno del propulsore sovralimentato mentre la seconda il suo posizionamento: dalla classica dietro l’asse posteriore a quella centrale e se così fosse si tratterebbe di un prototipo in quanto tale configurazione non prevista di serie. Non è ancora chiaro se nei piani di Porsche è in programma la produzione di serie della versione da corsa in un numero limitato a 150 esemplari, essenziali per ottenere l’omologazione.

In attesa del debutto alla kermesse californiana, Porsche continuerà a mostrare dei nuovi video sui social con la qualità delle riprese che migliorerà di continuo fino alla tanto attesa presentazione.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati