Salone di Los Angeles 2016: tutte le novità più importanti

Salone di Los Angeles 2016: tutte le novità più importanti

Anteprima mondiale per l'Alfa Romeo Stelvio

Il Los Angeles Auto Show 2016 inizierà il 18 e terminerà il 27 novembre. Ci sarà spazio per 20 anteprime mondiali ed oltre 50 novità.
Salone di Los Angeles 2016: tutte le novità più importanti

Il Los Angeles Auto Show è ormai ai nastri di partenza: l’importante kermesse automotive a stelle e strisce scatterà il prossimo 18 e terminerà il 27 novembre. I numeri della rassegna americana possono essere condensati nelle 20 anteprime mondiali e nelle oltre 50 novità che verranno presentate tra vetture di serie e concept car. Chiaramente molto spazio sarà riservato a vetture destinate al mercato interno, ma non mancheranno automobili per i mercati globali che per l’appunto avranno il loro bagno di folla al Salone di Los Angeles che come ogni anno sarà una vetrina che darà ampio risalto ai costruttori che vi parteciperanno.

Probabilmente, l’anteprima mondiale più attesa è rappresentata dall’inedita Alfa Romeo Stelvio che avrà l’onore e l’onere di inaugurare il segmento dei Suv del marchio del Biscione. Si tratta di un’anteprima di valore mondiale per il brand italiano che, dopo la Giulia, vuole entrare nel vivo del suo rilancio e proprio per questo punta a scoprire la sua novità più grande proprio sul palcoscenico del Salone di Los Angeles per godere della più ampia visibilità possibile e per colpire al cuore degli americani vista che anche la Stelvio verrà venduta negli Stati Uniti.

Il Gruppo FCA approfitterà della rassegna americana anche per presentare in forma ufficiale la nuova Jeep Compass, il Suv compatto che rappresenterà il giusto tratto d’unione tra la più piccola Renegade e la grande Cherokee. La nuova media Jeep che sarà costruita in Brasile, andrà alla conquista dei mercati mondiali a partire dai primi mesi del 2017. I brand americani di Ford e Cadillac probabilmente porteranno al Salone di Los Angeles alcune novità destinate proprio al pubblico americano: i due costruttori presenteranno per il mercato interno rispettivamente la Crossover EcoSport e la grossa berlina CT6 in versione Phev.

I costruttori europei invece si divideranno la scena americana coi loro prodotti, alcuni già conosciuti al pubblico del vecchio continente, altri completamente inediti: è il caso per esempio di Jaguar che presenterà per la prima volta una concept car totalmente elettrica che dovrebbe tracciare le linee guida per i futuri modelli “green” dello storico marchio inglese. Probabilmente l’occasione sarà buona per togliere i veli anche alla nuova serie della XF in versione Sportbrake. Presentazione in grande stile anche per le nuove generazioni della BMW Serie 5 e della Porsche Panamera che calcheranno il suolo americano per la prima volta.

Il mercato dei Suv e dei Crossover, sempre in grande spolvero, vedrà la presentazione sul suolo americano anche della nuova Mazda CX-5, della Volkswagen Atlas e della seconda generazione della Mini Countryman che porterà al debutto per la prima volta anche una versione ibrida. Tra le vetture sportive spiccheranno le nuove Audi S5 Cabriolet e R8 V10 Plus e la gamma Mercedes AMG con le sue GT e GT Roadster oltre alla nuova E 63. In tema di supercar farà il suo esordio l’americana Rezvani Beast, una super sportiva dal design avveniristico e dall’invidiabile rapporto peso/potenza: 500 cv per soli 750 kg!

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati