Ford: la nuova EcoSport debutta al Salone di Los Angeles 2016

La Suv compatta verrà venduta anche in America del Nord

Come nel vecchio continente, anche in America del Nord c'è voglia di Suv compatti e Ford non si lascia scappare l'occasione per proporre la rinnovata EcoSport che arriverà nei concessionari d'oltreoceano non prima dei primi mesi del 2018.

Ford EcoSport – Come avevamo preannunciato qualche giorno fa in un nostro articolo, la Suv compatta del marchio dell’Ovale Blu sarà venduta anche in Nord America. Quelle che vi proponiamo sono le prime immagini diffuse da Ford in occasione del lancio al Los Angeles Auto Show che ufficialmente aprirà i battenti al pubblico il prossimo venerdi 18 novembre. Oggi invece iniziano le giornate dedicate alla stampa ed alla presentazione dei nuovi modelli tra cui per l’appunto la tutta nuova EcoSport che è al suo debutto assoluto sul mercato d’oltreoceano.

La nuova EcoSport è il Suv più piccolo presente nella propria gamma di vetture, ma è quello su cui il costruttore americano vuole puntare di più seguendo un filone di mercato fino ad ora sconosciuto, almeno in America. Difatti, le richieste di Suv compatti e Crossover di piccole dimensioni stanno aumentando sempre più anche nel nuovo continente, tendenza che invece nel vecchio continente è in atto già da qualche anno: basti pensare a titolo di paragone che le vendite dei cosiddetti B-Suv negli ultimi sei anni sono addirittura quintuplicate.

Ecco dunque che la nuova Ford EcoSport si svela al pubblico americano puntando su un design rinnovato e caratterizzato dagli ultimi stilemi tipici del marchio: sul nuovo modello debuttante in America spicca soprattutto la nuova calandra che ingloba la nuova presa d’aria di forma esagonale (come quella che ha già debuttato sulla più grossa Edge ma nel caso della EcoSport ha una forma leggermente più arrotondata). Per via della nuova calandra cambiano anche il paraurti anteriore e gli incavi scuri che alloggiano i fendinebbia, anch’essi dal nuovo design.

Novità anche per quanto riguarda gli interni del nuovo Suv compatto che Ford ha deciso di lanciare anche sul mercato nordamericano: a risaltare nella nuova plancia risulta essere il nuovo display dedicato all’infotainment da ben 8″ ed integrato con la nuova tecnologia SYNC3 che permette facili interazioni col proprio smartphone grazie alle applicazioni Apple CarPlay ed Android Auto. Sul fronte motoristico, la nuova Ford EcoSport verrà proposta sul mercato nordamericano con i propulsori 1.0 tre cilindri EcoBoost da 125 cv e 2.0 quattro cilindri, entrambi abbinati ad una trasmissione automatica a sei marce ed alla trazione anteriore o integrale (di serie sulla 2.0). La Ford EcoSport “americana” verrà costruita in India nell’impianto di Chennai e arriverà nei concessionari americani nei primi mesi del 2018 con un prezzo di listino di partenza, che Ford non ha ancora annunciato, ma che dovrebbe aggirarsi sui 20.000 dollari.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati